Vito con i suoi - Stagione 7 - Ep. 1

Uova con asparagi

Non mancano le risate nella cucina di Vito. Lorenzo cerca di cimentarsi nella preparazione di una ricetta con gli asparagi. Ma è difficile rimanere concentrati quando si è in casa Bicocchi.

Dello stesso protagonista

00:27:48
Vito con i suoi
Ossobuco - zampetti con la rete

Le ricette tradizionali hanno sempre un posto nella cucina di casa Bicocchi, Vito Roberto e Lollo oggi sono impegnati in due piatti assai gustos.

00:24:27
Vito con i suoi
Tortellacci alla Bertoldo

Lezioni di storia questa mattina nella consueta riunione di famiglia, Roberto decide di preparare i tortellacci alla Bertoldo, maschera re del carnevale persicetano

00:26:04
Vito con i suoi
Zuppa di fagiolini - Quaglia lardellata

Tra gag e siparietti, non solo primi e secondi ma anche zuppe e minestre. In questo episodio una minestra di fagiolini e una quaglia lardellata.

00:27:46
Vito con i suoi
Ravioli di lingua - Dolce panna

Una ricetta di riciclo questa dei ravioli di lingua per riutilizzare qualcosa di avanzato. Intanto dal quaderno delle sorprese Roberto prende una ricetta per chiudere in dolcezza la giornata.

00:27:11
Vito con i suoi
Ravioli ripieni di cotechino – Coniglio farcito

Ricette gustose anche se un po’ laboriose quelle preparate da Vito e Roberto. Ravioli e coniglio per un vero pranzo della domenica.

00:23:52
Vito con i suoi
topini - torta solo albumi

Mamma Paola e la sua più cara amica Antonietta ricordano la loro lunga amicizia preparando due dolci buonissimi per tutte le occasioni

Potrebbero interessarti questi episodi

00:27:51
Cheese Hunters
Cherasco - Dogliani

A bordo del loro sidecar, Eleonora e Fiorenzo partono per la prima tappa dell’avventura nel mondo dei formaggi piemontesi. Si va nelle Langhe da Renato, dalle sue capre e dai suoi formaggi prima, e da Renata e le sue capre poi.

00:26:50
Salutare
Insalata con sedano rapa radicchio e cavolfiore - Polpette di carote e zucca

Dimmi cosa mangi e ti dirò cosa provi. Ciò che mangiamo è influenzato anche dal nostro umore; l’esercizio fisico e un salutare regime alimentare contribuiscono a mantenere il buon umore

00:28:12
Le grandi cantine
Masciarelli

“Ogni produttore di vino ha due cantine: una di cemento, l’altra sotto le stelle”. Queste le parole di Gianni Masciarelli fondatore della cantina Masciarelli che oggi è guidata da sua moglie Marina Cvetic e dalle figlie. Vini di grandissimo fascino e classe, dal Trebbiano al Montepulciano, quelli che l’azienda produce per portare avanti il sogno […]

00:29:19
Giorgione orto e cucina
aceto balsamico tradizionale

Il viaggio prosegue verso Boretto, verso la foce dell’Enza, che arricchisce di acqua il Po. A Boretto Giorgione visita l’Acetaia San Giacomo, tempio dell’Aceto Balsamico. Qui apprende che l’ingrediente più importante per l’aceto balsamico è il tempo.

00:26:28
Wild Tomei
PEDONA

Pedona è un paesino che sorge sulle colline circostanti e domina Camaiore. Qui Cristiano incontra Daniele e suo padre Francesco, memoria storica del posto, e assaggia il biroldo insieme ad un bicchiere di spuma. In questa puntata cucina coniglio sulla brace e un tortino di carciofi con coniglio lesso

00:26:20
I panini li fa Max
Pita speziata – Pita ‘nduja – Ciabatta ricotta e visciole

Un viaggio nel mondo delle spezie e uno nella tradizione, attraverso le papille gustative. Oriente, Calabria e Lazio gli ingredienti di questi panini.

magnifiercrossmenu