L'Oltrepò si mostra a William in tutta la sua bellezza. Vini pregiati, cantine e riso di produttori locali animano questa prima giornata di esplorazione di un territorio suggestivo e ricco di cultura e tradizione.
Biodiversità, civiltà e l’influenza delle altre culture sono alla base della cucina peruviana. Una cucina di uomini e donne che ogni giorno portano nei piatti la biodiversità e la gente di questo paese.
Il sandwich, il panino, è il pranzo degli americani. La varietà dei panini americani riflette la multietnicità dell’America. Infiniti e tipicamente locali, i sandwich sono il tratto distintivo e caratteristico di ogni stato. dal Maine al Vermont, dal Massachusetts al West Virginia; ma il più amato e più semplice resta il B.L.T. (bacon, lettuce and […]
Dall’entroterra di Champeche alla scoperta di un’antica ricetta Maya delle tortillas, al rito dei morti. Dalla città di Carmen, un’isola a sud di Campeche, la cui produzione principale è il gambero rosa, al Pan de Cazon una ricetta molto popolare in questa parte di Messico.
Il Taro, affluente del Po e fiume navigabile, porta Giorgione a Gramignazzo, al suo famoso Ponte del Diavolo e alla fornace. Ripartendo lungo il Taro, arriva poi al bilancione, un sistema di pesca tipico di questa zona.
La salvia vanta più di 900 specie, ed è un’erba tipicamente mediterranea, con cui cucinare degli ottimi involtini di vitella. La maggiorana invece ci arriva dalla persia ed ha una forte proprietà balsamica ottima per accompagnare un cosciotto di agnello al BBQ.
Ariel Hagen, giovane chef che ha mosso i primi passi a Firenze, nella cucina dello chef Nicola Dolfi. Dopo le prime esperienze in Toscana, Belgio e Francia fa ritorno in Italia prima nella brigata di Niederkofler, poi di Gaetano Trovato. La sua cucina è basata sui principi della biodiversità e agricoltura rigenerativa rispettando ed esaltando […]