A Giorgione basta un nonnulla per accogliere una sfida. Lui, sfidante per eccellenza, accetta sempre di buon grado e con una dose generosa di spirito le provocazioni di D’Addezio.
Due continenti, due terre calienti. Il Messico e la Sicilia. Per Diana Beltran un cocktail rivisitato in chiave siciliana con uno sguardo ai sapori caldi e forti del Messico.
Il compito si fa sempre più difficile per Massimo che, per cercare di mettere in difficoltà i suoi sfidanti, oggi accoglie il suo ospite con un cocktail molto originale. Toccherà a Camilla raccogliere la sfida.
Terra e mare. La sfida questa volta è quella di creare un mare e monti d’autore. Con Radici, un cocktail a base di liquirizia, Massimo sfida il re del mare Gianfranco Pascucci.
La storia del Franciacorta, dalle prime produzioni amatoriali, al salto di qualità avvenuto con Ziliani. Una particolare attenzione alla biodiversità e all’ambiente attraverso metodi di coltivazione assolutamente naturali fanno di questo vino un prodotto dell’eccellenza vinicola italiana conosciuto in tutto il mondo.
Il più antico e autentico quartiere di Singapore, i colori, le case, i murales e il suo street food, incontro di due culture, quella cinese e quella malese, da scoprire e da assaggiare
Il primo approccio alla cucina di Giuseppe è sicuramente di tipo tradizionale, ma le premesse per diventare un grande chef Giuseppe Mancino le aveva: un’attenzione maniacale alla qualità dei prodotti e una continua curiosità verso nuove sperimentazioni.
L’area di Marina bay è la parte più moderna della città del Leone, sempre più meta di viaggio tra cultura, mondanità e cibo da scoprire, qui si trovano i luoghi più ambiti e i ristoranti più esclusivi.
Ottimo sia crudo che cotto, il finocchio fresco viene utilizzato in cucina nei modi più diversi: in questa puntata viene esaltato al meglio dallo chef Marcello Leoni che lo abbina alla cozza.
Prossima tappa l’Alta Langa, a San Benedetto Belbo, un posto magico tra boschi, pascoli e aria pulita, dove i due esploratori incontreranno Ivo, le sue capre e la sua tuma. A Saliceto incontrano due donne che hanno deciso di fare qualcosa di molto speciale, la giuncata.