Riso rosso e gamberoni – Crema di finocchi e patate
Buone, ricche, speziate e salutari sono le ricette di Camilla. Con i suoi consigli aiutiamo il corpo a tenersi in forma e in salute senza rinunciare al gusto.
Insalata quinoa e verdure - Pane di segale crema di avocado e mela
I carboidrati sono il carburante del nostro corpo. Un’alternativa alla pasta è la quinoa con cui Camilla prepara una insalata. E per cena un panino, si ma con pane di segale, ricco si sostanze nutritive.
Bisogna essere un po’ furbi in cucina e trovare delle alternative alle solite ricette. Camilla con la sua cucina salutare insegna ad avere più fantasia in cucina. Un hamburger vegetariano, ad esempio, è un valido sostituto della carne.
Un pieno di vitamine con le ricette che propone Camilla. La sua cucina leggera, nutriente e gustosa, è un valido aiuto per affrontare al meglio gli impegni della giornata.
Insalata di lenticchie e broccoli – Crema di topinambur e patate
Acqua aromatizzata, smoothy e biscotti per colazione. La mattina con Camilla è un pieno di energia. Durante la giornata legumi, verdure e proteine completano l’alimentazione.
Camilla riparte con le sue maratone, sia fisiche che culinarie. Per quelle fisiche ci sono gli allenamenti giornalieri, per quelle culinarie oggi prepara un pranzo e una cena nutrienti, speziati e molto salutari.
Una colazione super energetica per affrontare la giornata, un pranzo leggero e per finire un panino per coccolarsi. Il menu di Camilla per una giornata salutare.
Pedona è un paesino che sorge sulle colline circostanti e domina Camaiore. Qui Cristiano incontra Daniele e suo padre Francesco, memoria storica del posto, e assaggia il biroldo insieme ad un bicchiere di spuma. In questa puntata cucina coniglio sulla brace e un tortino di carciofi con coniglio lesso
Una città ricca di cultura e arte, ma che ha una grande tradizione di pesca. Il mercato del pesce è una delle principali attrattive della città, dove si trovano pesci poco conosciuti e molluschi come il fasolaro e la moleca e per finire la speciale dedica di Gianfranco a questa città.
Un personal trainer è indispensabile per chi si allena a casa. Max con Andrea lavora per un fisico atletico e forte. Dopo una corsa per sciogliere i muscoli, è d’obbligo rifocillarsi con ricette salutari.
L’oca è anche detta il maiale dei poveri. E dell’oca, come del maiale, non si butta via niente. In questo episodio Giorgione spiega la sua ricetta dell’oca in tegame.
A Napoli, come a Milano, il cenone di Capodanno è rigorosamente a base di pesce. Per il cenone del 31 dicembre Nilufar propone, un primo piatto con un brodetto-ragù di pesce, e un piatto che nella sua famiglia non può mancare: l’insalata russa
Asti, Giuseppe arriva in città per una tappa obbligata, Palazzo Mazzetti, il Museo Civico, dove immerso nella storia e nei capolavori dell'arte, scopre la vera anima della città. Il viaggio continua nella cantina Vite Colte, una cooperativa di piccoli produttori, di artigiani in vigna. Qui nelle sale della Barbera assaggerà il vino simbolo di questa […]