Giorgione: insieme è più buono

On line dal 24 Maggio il nuovo imperdibile programma di Giorgione

Tags
No terms found

Dello stesso protagonista

00:29:50
Giorgione: insieme è più buono
La Semente

Nel cuore dell'Umbria, la cooperativa La Semente si occupa di integrazione lavorativa di persone con disabilità. Dal laboratorio di ceramica alla cura degli animali, dall'apicultura, all'orto, alla ristorazione, qui, attraverso il lavoro e l'inclusione, viene riconosciuto alle persone fragili il loro valore sociale.

00:27:32
Giorgione orto e cucina
BIRRA - CASCIOTTA DI URBINO

Giorgione visita un birrificio dove impara le fasi della distillazione della birra. Pecora e mucca per il latte della casciotta di Urbino, un formaggio che Giorgione utilizzerà per la sua ricetta

00:27:32
Giorgione orto e cucina
Aglio e scalogno

Scendendo lungo il Po, Giorgione visita il Castello di San Pietro in Cerro, un luogo dove si respira storia e arte. Da qui procede verso Monticelli, patria dell’aglio e dello scalogno. Aglio bianco piacentino, aglio nero e scalogno, che Giorgione utilizzerà sapientemente in cucina.

00:27:15
Giorgione a casa tua
Mariolina

A Buseto Palizzolo Giorgione incontra Rosaria che coltiva una varietà di grano antico, il perciasacchi, un grano duro perfetto per pane e pasta. Giorgione con il suo bottino di pasta e uova, va a trovare Mariolina.

00:52:08
Giorgione in cammino
La pesca e i Giganti

Dopo l’entroterra è la volta del mare. Una battuta di pesca al cefalo, poi in pescheria dove Giorgione trova della bottarga per preparare un gustosissimo piatto prima della visita al Museo di Cabras per ammirare i Giganti di Mont’e Prama.

00:22:30
Giorgione orto e cucina
OLIVE GIARRAFFA

Una pianta antichissima, dal frutto grande e appetitoso, un’oliva da tavola, questa oliva trova nel territorio siciliano la sua massima espressione.

Potrebbero interessarti questi episodi

00:14:31
L'alfabeto di Giorgione
R come Riso

L’Italia è un grande produttore di riso e di riso ce ne sono molte varietà. La varietà utilizzata da Giorgione per questo risotto alle erbette è il carnaroli.

00:14:41
Bruschettiamo con Ale
Gamberi e zucchine

Profumo di mare per questa bruschetta con zucchine e tartare di gamberi. Una sola raccomandazione per tutti, gamberi rigorosamente freschissimi.

00:52:53
Ritratto di chef
RICCARDO GASPARI

Chef e imprenditore agricolo, un infortunio e un sogno da sciatore infranto. Poi la passione per la cucina e, dopo gli studi, gli esperimenti, i fallimenti, arrivano i primi riconoscimenti per una cucina che reinterpreta la tradizione mantenendone sapori e identità.

00:24:37
Dolcemente con
Emanuele Valsecchi: frutti golosi

L’uomo del lago, il maestro Emanuele Valsecchi della pasticceria ArteSapori di Lecco, aiutato da Maurizio Santin prepara una piccola pasticceria a base di croccante, pan di spagna e crema ai frutti.

00:25:32
Giorgione a casa tua
Matteo

Il primo incontro di Giorgione è con Matteo, la sua barca e il mare di San Vito che lo accoglie nella riserva dello Zingaro. Dopo un bagno rigenerante nelle acque cristalline della riserva, si va in cucina per cucinare una succulenta zuppa di pesce appena pescato.

00:23:08
Beker on tour
Panuozzo con salsiccia

La salsiccia oggi è diventata una prelibatezza. Fatta con carni pregiate, budello naturale, sale e spezie e accompagnata dal panuozzo è un vero piatto gourmet.

magnifiercrossmenu