Natale a casa di Giorgione Ep.2

Natale è una festa conviviale, è l’occasione per ritrovarsi intorno ad una tavola imbandita. Passata la solennità della vigilia, ci si concentra sui piaceri del buon mangiare. E per far si che sia davvero buono questo pranzo, Giorgione ci viene in aiuto con le sue ricette.

Dello stesso protagonista

Potrebbero interessarti questi episodi

00:23:26
Sapori dal messico
Costillas de cerdo

Michocan e Campeche, due stati in una sola ricetta. La carne di maiale, le costolette del centro del Messico e l’habanero del sud.

00:27:03
Viaggi di spirito
Padova

A Padova, dove nasce l'Aperol, ingrediente prinicipale dello spritz, Julian accompagnato dall'amico Diego scopre il Ginetto un aperitivo a base di Gin. Ma lo spritz in tutte le sue declinazioni è il vero obiettivo di Julian.

00:26:23
Food singer
Le tagliatelle di lady Gaga

Un’icona di stile e fonte di ispirazione per molti ragazzi, Lady Gaga attrice, ma soprattutto cantante, è la protagonista di questa puntata. Qual è il suo piatto preferito, la sua storia, il suo percorso artistico? Scopriamolo insieme a Micaela e Lorenzo.

00:55:08
Ritratto di chef
GIUSEPPE LO IUDICE - ALESSANDRO MIOCCHI

Un ristorante, due chef, due amici che hanno in comune la passione per la trasformazione degli ingredienti in una esperienza per il palato. Alessandro è il cibo, la passione per i vegetali e le erbe spontanee, è la sperimentazione; Giuseppe è il vino e tutto quel che è il mondo sala. Insieme sono Retrobottega.

00:14:31
L'alfabeto di Giorgione
O come Oca

L’oca è anche detta il maiale dei poveri. E dell’oca, come del maiale, non si butta via niente. In questo episodio Giorgione spiega la sua ricetta dell’oca in tegame.

00:26:41
Vito con i suoi
Ciambellone - fricassea di pollo

Come nella migliore tradizione familiare, mamma Paola prepara il suo ciambellone per la colazione mentre Lorenzo si cimenta in una fricassea di pollo.

magnifiercrossmenu