La Vigilia a casa di Giorgione Ep.2

La Vigilia di Natale per tradizione a casa Barchiesi non si mangia carne, ma Giorgione e Giuseppe non si lasciano scoraggiare. Dal loro inesauribile e personalissimo ricettario, ecco le ricette perfette per la festa.

Categorie
No terms found

Dello stesso protagonista

Potrebbero interessarti questi episodi

00:27:22
Viaggi di spirito
BASSANO EP 2

Torna a Bassano, Julian, per continuare il suo giro in città alla scoperta dei liquori e dei distillati della città. Qui insieme a Filippo, assaggerà il Ciliegino un liquore in onore della Ciliega di Marostica

00:11:09
Il brindisi di Gesù
Il vino bello

Le nozze di Cana: vino e convivialità, il vino si beve in compagnia e diventa rito. Il vino servito alla fine è il migliore, chiamato “vino bello”, il meglio sta davanti a noi e il vino fa la differenza, rende il banchetto gioioso e rituale. Le nozze di Cana di Tintoretto.

00:14:39
L'alfabeto di Giorgione
D com Dentice

Il dentice, uno squisito pesce di mare molto amato da Giorgione. Un pesce il cui sapore varia in base al luogo di pesca, è un ottimo pesce per fare dei veri e propri manicaretti.

00:29:40
Questa terra è la mia terra
pomodoro

Poteva mancare il pomodoro nella cucina di Peppe Guida? Parliamo di San Marzano, di piennolo, di cuore di bue, un blend che la nonna usa per fare le sue passate e che durante l’inverno ti restituiscono un po’ di profumi dell’estate.

00:49:56
Vino cibo e natura
Capriolo

Eucalipto, pino, foglie di vite, tutti gli ingredienti che Cristiano trova nella tenuta del terriccio per cucinare il suo capriolo sul braciere. Non manca una parte della storia del terriccio e il giusto abbinamento.

00:28:31
Mangio tutto tranne
Oman Ep.3

Tappa nel deserto per una esperienza sensoriale senza limiti. Qui Giovanni tra sinuose dune e cieli incredibilmente stellati continua il suo viaggio nella cultura omenita facendo visita ad una famiglia beduina per conoscerne i ritmi e le usanze, ma la capitale Muskat lo aspetta, è tempo di ripartire.

magnifiercrossmenu