La Vigilia a casa di Giorgione Ep.1

La vigilia è sempre indaffarata a casa di Giorgione. Gli ospiti sono tanti e il tempo per cucinare sempre poco. Giorgione chiede aiuto a Giuseppe che chef lo è di professione. E allora via tra rocciata, brodetto, broccoli e arzilla, che si dia inizio ai festeggiamenti.

Categorie
No terms found

Dello stesso protagonista

Potrebbero interessarti questi episodi

00:27:31
Dolcemente con
Luigi Biasetto: Croissant

Ospite di questa puntata è il campione del mondo di pasticceria Luigi Biasetto. Momento preferito del Maestro è la colazione. In questa puntata un croissant farcito con crema al pistacchio, facilmente replicabile anche a casa.

00:22:13
Il gusto di Igles
Germano

La cucina di Igles è una cucina di tradizione e la caccia è nella tradizione di questi luoghi e di Igles che ad Argenta nell’ex Trigabolo farà una cena a base di Germano

00:27:16
I panini li fa Max
Semiserio - Polpo di fulmine - o'saraceno

Per far un buon panino bisogna partire da un buon pane. Ecco il primo consiglio di Max. Poi gli ingredienti, tutti di prima qualità, sono indispensabili per un vero panino gourmet.

00:25:41
Questa terra è la mia terra
6 ricette in mezz'ora - Ep 3

In cucina bisogna giocare, divertirsi e provare a sperimentare nuove ricette. Peppe Guida, che in quest’arte e maestro, riesce ad esaltare i sapori degli ingredienti creando ricette originali e semplici da replicare nella cucina di tutti i giorni.

00:14:20
Il brindisi di Gesù
Il calice della benedizione

Il brindisi che Gesù compie nell’ultima cena, il vino e il gesto di berlo assieme, e nell’alzare il calice si compie un rito di relazione, di alleanza, la vita è benedetta. Gesù affida al pane e al vino il senso della vita, della sua vita. L’ultima cena di Leonardo.

00:25:37
Dolcemente con
Emanuele Valsecchi: castagna e cioccolato

Il maestro pasticciere Emanuele Valsecchi prepara una tartelletta la cui lavorazione avviene in più fasi. Con il supporto di Maurizio, il maestro spiega come realizzare questo dolce.

magnifiercrossmenu