Natale in casa Bicocchi

Fervono i preparativi in casa Bicocchi. Papà Roberto con l’aiuto di Lollo si dedica alla decorazione della casa con l’albero e il presepe, che per tradizione non possono mancare, poi tutti insieme in cucina per preparare le ricette delle feste.

Dello stesso protagonista

Potrebbero interessarti questi episodi

00:23:22
Parola di chef
Davide Bonu

La passione per gli impasti ha il sopravvento sugli studi di architettura, così Davide decide di dedicarsi all’arte degli impasti lievitati. Autodidatta e molto curioso, incontra i suoi soci con i quali dà inizio all’avventura di Impasto, un locale dove la pizza fa da padrona.

00:25:17
Come è profondo il mare
LA MOLECA

Le moleca sono i principali prodotti della pesca dei pescatori di Chioggia, dopo la pesca il prodotto viene portato all’asta e venduto. Questo granchio dal gusto unico è uno dei piatti tipici, di Chioggia.

00:14:22
Da vuoto a pieno
Vino

Anche in questa puntata un incontro fra aziende sostenibili. Un grande vino e una grande bottiglia sempre più leggera ma ugualmente restistente.

00:29:27
Giorgione orto e cucina
Giardiniera

Il viaggio suo Po continua verso la Casciana Pizzavacca, un’azienda agricola ortofrutticola. Qui Giorgione assiste alla preparazione della Giardiniera, un piatto a base di verdure coltivate in azienda, che prevede una lunga lavorazione

00:25:43
Abcheese
Abruzzo

Siamo in Abbruzzo a Scanno, dopo un blind test e consigli dai paesani, Eleonora arriva in un caseificio dove segue la lavorazione della ricotta affumicata alle foglie di Ginepro. Sempre a Scanno incontra Gregorio e il suo Gregoriano al latte di pecora.

00:07:09
Le ricette dei Foodmetti
Tex

Omaggio a Tex Willer con un piatto che ci riporta nelle praterie: manzo marinato nel caffè e ripassato con le patate: un gusto amaro e autentico

magnifiercrossmenu