Max cucina le feste - Santo Stefano

Per Max la cucina del 26 dicembre è una cucina di recupero. Dopo le cene e i pranzi sicuramente in cucina ci sarà qualche avanzo da riutilizzare e siccome in cucina tutto si recupera, con un po' di fantasia e originalità è possibile portare in tavola ricette sane e gustose.

Categorie
No terms found

Dello stesso protagonista

Potrebbero interessarti questi episodi

00:54:40
Ritratto di chef
MARTINA CARUSO

Fuggire dalle proprie origini e poi tornare per restare. Questa è Martina nella sua Salina. Poche parole e grande passione, quella per la sua isola e per il cibo. Dando vita a una cucina che esalta i sapori dell'isola con originalità e raffinatezza, Martina diventa il simbolo dell’evoluzione gastronomica di una generazione di giovani chef.

00:26:13
Come è profondo il mare
IL FASOLARO

Chioggia, patria del fasolaro. Questa è la zona di maggior produzione di questo mollusco che viene poi esportato in tutta Italia. Scopriamo come viene pescato, pulito e immesso sul mercato e come viene poi usato in cucina dallo chef.

00:25:59
Vito con i suoi
Paella

Tra divertenti aneddoti, i Bicocchi iniziano questa maratona culinaria. Papà Roberto protagonista chef di questo episodio, illustra gli ingredienti e il procedimento della Paella Valenciana-Persicetana.

00:26:26
L’erba del barone
Rosmarino - Rabarbaro

Il rosmarino è un’esplosione di profumo, cresce in cespugli e vuole molto sole. Oggi in cucina cosce di pollo ripiene di ricotta e rosmarino. Il rabarbaro ha origine in Cina e viene utilizzato per i liquori, Andrea cucina un orzo rabarbaro e zafferano.

00:53:23
Ritratto di chef
SALVATORE TASSA

Un uomo che ha fatto della libertà la propria filosofia di vita. Uno chef che si definisce rivoluzionario. Da una scommessa, quasi per gioco ad un modo di vivere. Un libero cuciniere. Questo è Salvatore Tassa.

00:13:32
Bruschettiamo con Ale
lo zafferano

Un autunno con il sole. Questa bruschetta con cavolo e salsiccia ricorda l’autunno, sì ma con il sole, lo zafferano di San Gimignano.

magnifiercrossmenu