La settimana bianca di Max inizia con una buona colazione, perché in montagna bisogna fare fronte non solo allo sforzo fisico imposto dall’attività sportiva, ma anche alle basse temperature che obbligano il nostro corpo ad uno lavoro maggiore.
Una corsa per tenersi in forma è l’ideale per cominciare la giornata. Max va poi in cucina dove, dopo una bevanda dissetante e corroborante, si dedica alla preparazione del pranzo con l’aiuto di Caterina.
Una zuppa calda a colazione? Certo, per Max tutto è possibile, magari preparata la sera prima. Una zuppa buona non solo in montagna ma anche per una colazione diversa in città. Ma qui, in montagna, la colazione è il piatto principale che fornirà a Max le energie per tutta la giornata.
Una puntata speciale per Max che oggi ha un ospite che farà un panino gourmet, è Giulia la vincitrice del concorso Panino teenager con il suo Testaccia, un panino con la testa in cassetta, un salume tipico.
Nuove sperimentazioni in cucina per Max, che questa volta si avventura nel mondo dei panini d’alta quota. Un panino e poi un primo piatto con i sapori unici di questa valle per rendere omaggio ad un patrimonio gastronomico ricco e profondamente rispettoso delle tradizioni.
Per Massimo non esistono sfide complicate, abbinamenti improbabili o missioni impossibili. Ma quando hai come sfidante Max Mariola, tutto diventa improvvisamente difficile.
Un dolce al piatto per ricordare l’autunno. Un cake con farina di castagne e olio evo, pinoli, e rosmarino, sapori che ricordano il castagnaccio, un omaggio all’autunno.
Nonna Luisa di Cretone ci sorprende con la preparazione dei CIAMMELLOCCHI e degli incredibili LONGARINI, preparazioni tradizionali, autentiche ed evocative
Torna a Bassano, Julian, per continuare il suo giro in città alla scoperta dei liquori e dei distillati della città. Qui insieme a Filippo, assaggerà il Ciliegino un liquore in onore della Ciliega di Marostica
Un dolce che si basa sulla mela, la mela granny smith per la sua acidita e la mela renetta per la sua intensa profumazione. Questi bicchierini al profumo e sapore di mela e mandorle sono ideali per concludere in dolcezza