L'esordio in tv di Simone Rugiati, qui in uno dei suoi programmi più conosciuti, Io Simone e gli altri, dove propone idee e ricette facilmente realizzabili.
Marco Sabellico nelle terre del Conegliano Valdobbiadene. In queste colline patrimonio dell’umanità incontra la famiglia Dal Bianco che dal 1946 è dedita alla produzione e commercializzazione dei vini di questo terroir.
Marco Sabellico, ci accompagnerà alla scoperta di alcune tra le migliori cantine italiane e delle loro produzioni di eccellenza. In questo episodio conosceremo la cantina Cesarini Sforza e uno dei suoi vini più rappresentativi: il Trento 1673 Ris.'17. e Marco ci suggerirà i piatti più adatti ad esaltarne il gusto.
Golose, soffici, buone, a strati, farcite o decorate, le torte americane hanno stregato Eleonora che parte alla ricerca delle ricette originali per potersi cimentare nella realizzazione di una cheesecake autentica e di una red velvet.
L'Abbazia di Novacella che fin dalla sua nascita è stata un polo artistico e culturale per il Sud Tirolo, è anche proprietaria di 30 ettari di vigneto. Tra i vini prodotti c'è l' A.A. Valle Isarco Riesling Praepositus 2022, linea dedicata agli Abbati. Un Riesling che viene da vigneti di alta quota che gli conferiscono […]
Insalata di cous cous - Pomodoro ripieno di cous cous
Il tempo scorre lento per Igles che, giunto al suo ultimo giorno a Vallugola, decide di preparare un pranzo a base di cous cous per salutare questa incantevole località.
A Bassano nella patria della grappa. Una visita alla distilleria Nardini, la prima distilleria di grappa in Italia. Un giro tra distillatori, assaggi di grappe e storie di persone, scopre il Mezzo Mezzo e il Leone, aperitivi tipici di Bassano