Miele - Capriolo

Le api, le impollinatrici della natura, sono un bene prezioso da tutelare e proteggere. Qui ai Casali del Pino, vengono curate e accudite per l’equilibrio di tutto l’ecosistema e per il loro miele alleato della salute e della cucina.

Dello stesso protagonista

00:23:08
Food away
Quaglie con uova di seppia - involtini quaglie e asparagi

Il mattino ha l’ora in bocca, lo sa bene Igles che inizia la sua giornata con una sana colazione, ma l’ora di pranzo si avvicina. Cosa cucinerà oggi?

00:23:45
Food away
Ragù di agnello e calamari - agnello alla griglia con calamari

Ancora un connubio vincente quello di Igles per la sua cucina. Carne e pesce immancabili protagonisti delle ricette di questa puntata.

00:26:12
Il gusto di Igles
pecorino -Lepre

A scuola di formaggio, Igles apprende le fasi di lavorazione del Pecorino, dal più fresco a quello più stagionato, e perfino che le forme di formaggio, nei locali di stagionatura, sono in grado di scambiare informazioni tra loro.

00:26:34
Il gusto di Igles
Ortaggi - seppia

Il rispetto dei cicli della natura è uno dei cardini fondamentali dei Casali del Pino. Qui la sostenibilità ambientale ben si sposa con la coltivazione biologica e la filosofia di cucina circolare di Igles.

00:22:13
Il gusto di Igles
Germano

La cucina di Igles è una cucina di tradizione e la caccia è nella tradizione di questi luoghi e di Igles che ad Argenta nell’ex Trigabolo farà una cena a base di Germano

00:23:13
Food away
Scaloppina di vitello - Vitello alla griglia

Tra aneddoti e piccoli lavori prosegue l’avventura di Igles a Vallugola. In questo episodio nella sua cucina circolare l’ingrediente principale è il vitello.

Potrebbero interessarti questi episodi

00:27:16
I panini li fa Max
Semiserio - Polpo di fulmine - o'saraceno

Per far un buon panino bisogna partire da un buon pane. Ecco il primo consiglio di Max. Poi gli ingredienti, tutti di prima qualità, sono indispensabili per un vero panino gourmet.

00:26:28
Vito con i suoi
Cardo con salsiccia - scarola in brodo

Riunione di famiglia questa mattina in casa Bicocchi e tra una chiacchiera e un pensiero ecco il menu di oggi: una terrina con cardo e salsiccia e una succosissima scarola in brodo di carne

00:28:38
L’erba del barone
Alloro - dragoncello

L’alloro, pianta magica spesso utilizzata per le siepi, ma buonissima anche in cucina. Il dragoncello, pianta dal sapore un po’ amaro e per questo dalle proprietà digestive, in cucina Andrea lo userà per fare una maionese.

00:26:43
Viaggi di spirito
Livorno

Siamo a Livorno. Con Nicolò Pedreschi, Julian va alla scoperta del bere nazional – popolare tra ponce e cocktail dai nomi evocativi.

00:56:14
Ritratto di chef
Norbert Niederkofler

Nato tra le Dolomiti, in Alto Adige, una vivace curiosità lo porta a viaggiare per il mondo. Poi il ritorno tra le montagne dove ritrova le sue radici e le materie prime della sua terra. La sua è una cucina che punta alla sostenibilità e alla tradizione con una rete capillare di piccoli fidatissimi produttori, […]

00:28:34
Salutare
Crema di zucchine e patate – Strudel vegetariano

Un pieno di vitamine con le ricette che propone Camilla. La sua cucina leggera, nutriente e gustosa, è un valido aiuto per affrontare al meglio gli impegni della giornata.

magnifiercrossmenu