I Casali del Pino è un luogo ricco di biodiversità. Qui è possibile camminare tra le rovine etrusche e romane e boschi incontaminati dove Igles raccoglierà le erbe selvatiche e le ortiche per le sue lumache
Le api, le impollinatrici della natura, sono un bene prezioso da tutelare e proteggere. Qui ai Casali del Pino, vengono curate e accudite per l’equilibrio di tutto l’ecosistema e per il loro miele alleato della salute e della cucina.
Passatello porri e branzino - millefoglie di porri miele e pecorino
Il tempo scorre lento qui a Vallugola, tra relax, un cruciverba e un buon bicchiere di vino, bisogna pensare a qualcosa da cucinare e l’orto e il mare sono sempre buoni alleati.
Nel cuore del parco di Veio I Casali del Pino si occupa principalmente di allevamento di ovini. Qui Igles, immerso nella natura può dare vita alle sue suggestioni, trasformandole in ricette. Il coniglio è il protagonista di questo episodio.
Essaouira è il mare, l’oceano, il porto, il pesce cucinato sui banchetti per strada, ma anche a sorpresa aziende di vino che riescono a prosperare in terra islamica a testimonianza della grande tolleranza che regna in Marocco.
Oggi Dario è alle pendici del Catinaccio, in Val di Fassa e precisamente a Vigo di Fassa, una piccola perla delle Dolomiti, lontana dai più blasonati circuiti sciistici ma non per questo priva di fascino.
L’attività anaerobica non consente un gran consumo di calorie, da qui la necessità di affiancare a questa anche un’attività aerobica. Stare in forma è un continuo gioco di equilibrio tra entrata e uscite caloriche.
Il forno delle pizze del Vecchio Gazebo è affidato a Sharox De Leo, grande cultore degli impasti. Qui accanto alla canapa, al grano saraceno, alla quinoa e al riso per i celiaci, c’è anche l’impasto al grano arso per i fedelissimi della Puglia, oltre a condimenti autoctoni che permettono di esplorare l’intera regione, come il […]
Stefania, cuore pulsante del ristorante Checco er carrettiere, "trasteverina orgogliosa" come lei stessa ama definirsi, racconta con passione la vita del quartiere che l'ha vista nascere e crescere: le strade, le piazze, il mercato e la cucina, quella tradizionale, quella verace, quella romana.