A Goro per vedere un allevamento di ostriche e seguirne tutte le fasi di crescita dal laboratorio al mare. Poi in cucina per assaggiare i piatti dello chef.

Dello stesso protagonista

00:26:34
Il gusto di Igles
Ortaggi - seppia

Il rispetto dei cicli della natura è uno dei cardini fondamentali dei Casali del Pino. Qui la sostenibilità ambientale ben si sposa con la coltivazione biologica e la filosofia di cucina circolare di Igles.

00:23:13
Food away
Scaloppina di vitello - Vitello alla griglia

Tra aneddoti e piccoli lavori prosegue l’avventura di Igles a Vallugola. In questo episodio nella sua cucina circolare l’ingrediente principale è il vitello.

00:25:11
Il gusto di Igles
Ricotta - Germano

Dal casaro dei Casali del Pino, Igles apprende le tecniche di lavorazione della ricotta. La sua curiosità però non è disinteressata perché la sua cucina circolare avrà oggi come ingrediente protagonista, questo formaggio.

00:25:18
Food away
Insalata di cous cous - Pomodoro ripieno di cous cous

Il tempo scorre lento per Igles che, giunto al suo ultimo giorno a Vallugola, decide di preparare un pranzo a base di cous cous per salutare questa incantevole località.

00:28:20
Il gusto di Igles
Vongole

La coltivazione delle vongole è un’attività comune qui sul delta del Po. Dopo la pesca avviene la selezione delle vongole e le piccole vengono ributtate in mare per dar loro modo di crescere.

00:23:45
Food away
Coniglio con le cozze - Spezzatino di coniglio cozze e patate

Cotture veloci alla griglia per le ricette di Igles, che nella sua oasi di relax a Vallugola, insegna che in cucina bisogna osare anche negli abbinamenti.

Potrebbero interessarti questi episodi

00:51:10
Natale da Giorgione - La Vigilia

Giorgione accoglie tutta la famiglia sotto lo stesso tetto. E’ tempo di saluti, abbracci, ritorni e ricordi. Tutti intorno al tavolo per la cena della Vigilia, e il protagonista della Vigilia, secondo la tradizione è il pesce

00:04:50
Bar d'Italia
300 mila lounge

Dopo molte esperienze all’estero, Davide de Matteis torna a Lecce dove apre il bar dei suoi sogni che soddisfa la sua clientela a 360°, dalla colazione con pasticciotto, all’aperitivo.

00:27:46
Vito con i suoi
Ravioli di lingua - Dolce panna

Una ricetta di riciclo questa dei ravioli di lingua per riutilizzare qualcosa di avanzato. Intanto dal quaderno delle sorprese Roberto prende una ricetta per chiudere in dolcezza la giornata.

00:14:09
Spirits
Love is in the air – Giorgione

Scontro fra Titani in questo episodio. Massimo sfida Giorgione con un cocktail da vero maestro, Giorgione risponde con dei totani ripieni degni del più laido e corrotto cuoco.

00:29:12
Vito con i suoi
Oca arrosto - Dolce all'ananas

La tradizione di Roberto e l’innovazione di Lorenzo per le ricette di questo episodio. Passato e presente si incontrano in cucina, due generazioni a confronto.

00:22:52
Sapori dal messico
Pan de cazon

Il pan de cazon è originario dello stato di Campeche. Questo piatto è formato da due ricette che hanno una loro identità propria e cioè il chilmole, una salsa e i frijoles refritos ossia i fagioli fritti.

magnifiercrossmenu