Comacchio. Igles parte alla ricerca del cefalo per le sue ricette. Incontra vecchi amici che ha lasciato tempo fa. Dopo un breve giro in città, si pesca e si cucina.

Dello stesso protagonista

00:26:24
Il gusto di Igles
I Castelli - Ep 2

Castello di Compiano. Un giro nelle stanze del Castello, la biblioteca, le prigioni, la sala cinese e l’unico Museo Massonico d’Italia. Ma la cucina è di certo la stanza preferita di Igles.

00:28:05
Il gusto di Igles
Anguilla

La cucina circolare di Igles questa volta ha come protagonista l’anguilla. Cotta, cruda, marinata, conservata.

00:26:12
Il gusto di Igles
pecorino -Lepre

A scuola di formaggio, Igles apprende le fasi di lavorazione del Pecorino, dal più fresco a quello più stagionato, e perfino che le forme di formaggio, nei locali di stagionatura, sono in grado di scambiare informazioni tra loro.

00:25:18
Il gusto di Igles
Agnello

Siamo sul Po. In questa natura incontaminata nascono grandi prodotti, tra questi la carne di agnello con cui Igles preparerà dei piatti

00:24:56
Food away
Risotto con le zucchine - Insalata di zucchine

L’avventura di Igles inizia a Porto Vallugola, tra piante aromatiche, un piccolo orto, una cucina e una cantina ben fornita.

00:23:52
Food away
Insalata di branzino - Pollo ripieno con branzino

Nel silenzio della sua temporanea dimora, Igles decide di dedicarsi alla pesca. L’ingrediente per le ricette di oggi è il branzino.

Potrebbero interessarti questi episodi

00:28:53
Max sfida alle calorie
Arista ripiena - Pasta e cozze ai 3 broccoli

Una corsa per tenersi in forma è l’ideale per cominciare la giornata. Max va poi in cucina dove, dopo una bevanda dissetante e corroborante, si dedica alla preparazione del pranzo con l’aiuto di Caterina.

00:16:00
Spirits
Tapicolada – Camilla Monteduro

Il compito si fa sempre più difficile per Massimo che, per cercare di mettere in difficoltà i suoi sfidanti, oggi accoglie il suo ospite con un cocktail molto originale. Toccherà a Camilla raccogliere la sfida.

00:14:20
Il brindisi di Gesù
Il calice della benedizione

Il brindisi che Gesù compie nell’ultima cena, il vino e il gesto di berlo assieme, e nell’alzare il calice si compie un rito di relazione, di alleanza, la vita è benedetta. Gesù affida al pane e al vino il senso della vita, della sua vita. L’ultima cena di Leonardo.

00:32:07
Vino cibo e natura
Renato Raimo

Giuseppe, Vittorio e Cristiano davanti ad un calice di vino attendono l’ospite che oggi accompagnerà Cristiano. Renato Raimo esperto di fitoterapia raccoglie con Cristiano le erbe che accompagnano le ricette ma soprattutto curano il corpo.

00:07:08
Le ricette di Mai
Dashimaki tamago

Frittata giapponese realizzata con uovo brodo di tonno fecola di patate e zucchero semolato

00:47:53
Come è profondo il mare
Alta profondità

Un peschereccio per la pesca di alta profondità, 200-300 metri, è una pesca a strascico, ottima per i crostacei, ma non solo. Un’immersione nella vita dei pescatori per capire quanto lavoro c’è dietro il pesce che arriva sulle nostre tavole. E ancora l’asta del pesce, l’oasi del WWF dove cercare le erbe più profumate e […]

magnifiercrossmenu