In casa Barchiesi il Natale è una festa solenne, e mentre tutti sono indaffarati con le ultime spese, Giorgione in cucina dà libero sfogo al suo estro culinario e ai suoi laidi test.
Il profumo del mare e delle bombette pugliesi, quelle che si sciolgono in bocca, guidano Luigi tra i vicoli di Bari, dove il cibo è identità e passione, dove la tradizione è un sapere che viene orgogliosamente tramandato da generazioni.
Accompagnato da uno chef locale, Fabrizio al suk alla ricerca dei migliori prodotti per fare una tajine di agnello. Poi va presso una famiglia che ha cominciato a fare scuola di cucina per stranieri in casa, dove gli preparano una sontuosa pastilla.
L’alloro, pianta magica spesso utilizzata per le siepi, ma buonissima anche in cucina. Il dragoncello, pianta dal sapore un po’ amaro e per questo dalle proprietà digestive, in cucina Andrea lo userà per fare una maionese.
Una panoramica su tutto quello che può offrire il porto di Marina di Stabia, fra eventi, spuntini e altissima cucina. Andrea Lo Cicero ci accompagna in questo giro alla scoperta di tutte le possibilità che potete trovarci.
La ritualità dei gesti ripetuti dalla nonna nel tirare le sfoglie, il lavoro di raccolta e trasformazione del latte nell’azienda di famiglia, fanno maturare in un giovane Davide la voglia di fare di questa passione la sua professione. Dopo l’istituto alberghiero e una serie di stage, diventa socio di un piccolo ristorante che trasforma nella […]