Gelato e dintorni - Stagione 1 - Ep. 1

Fico d'India

L’esplorazione di Giovanni parte dal fico d’India. Con Sara conoscerà un ficodindieto situato alle pendici dell’Etna, assaggerà il gelato e gli altri dolci preparati con i frutti da un maestro gelatiere.

Dello stesso protagonista

00:27:16
Mangio tutto tranne
Kampong Glam

La Moschea del Sultano accoglie Giovanni a Kampong Glam, il quartiere arabo, uno dei quartieri più trendy di Singapore, tra street art, negozi di design e tanta cucina tipica.

00:26:13
Gelato e dintorni
Melagrana

Il protagonista di questo episodio è un frutto simbolo in molte culture, di abbondanza, fertilità e rinascita: la melagrana, ricca di proprietà benefiche e dal particolare gusto dolce acidulo che dà origine dolci e gelati molto ricercati.

00:27:23
Mangio tutto tranne
ANDE

Un tuffo nella natura incontaminata delle Ande. Il folklore, la terra, i costumi, le tradizioni e la cucina. Un’esperienza nella vita di tutti i giorni di un popolo antico, profondamente legato alle sue tradizioni ma con uno sguardo attento alla modernità

00:28:40
Mangio tutto tranne
Oman Ep 4

L’avventura nella capitale Muskat inizia con la visita al nuovo mercato ittico, dove pescatori locali, abitanti e turisti di tutto il mondo si incontrano sotto lo stesso tetto. Poi una visita al mercato della città, il Mutrah Souq dove poter comprare e barattare spezie, tappeti, cibo e ogni genere di merci.

00:27:20
Mangio tutto tranne
Botanic Garden

Un posto assolutamente da visitare a Singapore sono i Botanic Garden, piantagioni in disuso trasformate in giardini botanici e diventati nel 2015 Patrimonio Unesco.

00:26:22
Mangio tutto tranne
Oman Ep 1

Il viaggio in Oman di Giovanni Angelucci inizia dalle montagne, ma prima una tappa a Nizwa per assaggiare la cucina locale, poi verso Jabal Akhḍar la città più alta del sultanato e l’Anantara Resort per assaporare la cucina omenita.

Potrebbero interessarti questi episodi

00:14:11
Spirits
Uainot - Camilla Monteduro

Ardua è la sfida che attende Camilla. Bisogna trovare un piatto che sia all’altezza del cocktail che Massimo ha creato per l’occasione.

00:27:39
Viaggi di spirito
Colline fiorentine

Julian in compagnia di Matteo Trapassi per conoscere i liquori delle suore dell’abbazia benedettina di Rosano, poi al monastero di Monte Senario con Padre Giovanni per seguire le fasi di produzione di liquori e amari.

00:15:18
L'alfabeto di Giorgione
E come Erbette di campo

Siamo circondati di erba e l’erba non è una sola pianta ma un insieme di essenze che nascono spesso spontaneamente e di cui Giorgione fa ampiamente uso nelle sue ricette.

00:25:58
Come è profondo il mare
LA ROCHELLE

A La Rochelle Gianfranco si trova al momento giusto, nel posto giusto e all’ora giusta, al mercato del pesce. Qui ha la possibilità di vedere il pescato proveniente dall’Atlantico. Pesci di grande pezzatura e freschissimi, e a questi luoghi dedica il suo piatto Mare.

00:13:50
Informare per non abboccare
Fasolari

Valentina Tepidino, veterinario specializzato nel settore ittico, illustra tutte le caratteristiche dei fasolari, e lo chef Marcello Leoni lo esalta in una preparazione a base di zucca carota mandarino e cipollotto.

00:28:00
L’erba del barone
Acetosa - Rafano

Due piante dalle molteplici proprietà, l’acetosa ricca di vitamina C, è ottima per le ustioni; il rafano, detto anche tartufo dei poveri è una radice dalla polpa molto piccante e un toccasana per i problemi digestivi.

magnifiercrossmenu