I segreti per capire la freschezza del pollo attraverso la pelle, l’utilizzo del maiale e del formaggio e delle spezie per grigliare degli involtini gustosissimi.
Il diaframma, un taglio di carne poco usato. In questa ricetta i consigli per una affumicatura della carne e la preparazione del frico, tipico del Friuli Venezia Giulia.
Il Veneto è ricco di città d’arte e luoghi antichi, anche la provincia però ha tanto da raccontare. Portogruaro, un piccolo gioiello che si svela in angoli e scorci solo a chi riesce a guardarla con gli occhi di un turista curioso. Cicchetti, osterie e bravi chef attendono Fabrizio e Albert Marzinotto tra i vicoli […]
Non solo mare, nell’entroterra di Rabat è stato avviato un grande progetto etico di produzione e lavorazione di prodotti ortofrutticoli e piante aromatiche per ridare vigore ad un territorio reso arido dallo sfruttamento.
Essaouira è il mare, l’oceano, il porto, il pesce cucinato sui banchetti per strada, ma anche a sorpresa aziende di vino che riescono a prosperare in terra islamica a testimonianza della grande tolleranza che regna in Marocco.
La maestria di grigliare di Fabrizio Nonis si coniuga in diversi modi. In questo episodio una carne bianca poco usata per il BBQ il coniglio in una versione particolare, il coniglio porchettato.
Un amico di quelli veri, un uomo che vive a velocità sostenuta tra le montagne e le piste di Cortina d’Ampezzo, perla delle dolomiti e località sciistica famosa nel mondo. Kristian Ghedina è il protagonista di questo episodio che accompagnerà Fabrizio in questo tour gastronomico in città.
Accolto da Tommy Colonna, Julian parte all’esplorazione del mondo dei distillati di Gravina e di Altamura. Si comincia con rosolio e amaro, si continua con un nocino e con un drink.
Cosa hanno in comune un Macaron e la Pavlova, un dolce semplice costruito su una meringa con tantissima frutta? Scopriamolo insieme a Maurizio Santin in questo dolce monoporzione.
Dario consiglia a Max un itinerario che lo porta dritto nel cuore delle tradizioni lucane. La carne di pecora e il maiale nero, simboli di un territorio e di una cultura contadina.
Il de Re un’isola molto particolare, qui c’è una forte tradizione di frutti di mare, di ostriche, di tartufi, di vongole, qui il 20 per cento del territorio è a saline e salicornia e proprio a questa Gianfranco dedica un risotto.
Maltagliati salsiccia e broccoli - baccalà in guazzetto
L’oro giallo della Sabina, l’olio dell’azienda agricola Cappelli nelle sue varie monocultivar è uno degli ingredienti immancabili nella cucina di Laura. Frantoio, carboncella, leccino, Laura ha solo l’imbarazzo della scelta per le sue ricette.
L’allenamento è indispensabile per una buona forma fisica. Lo sa bene Max, ma tutto va fatto per gradi e soprattutto con l’aiuto di un professionista. Al pranzo ci pensa Max con tanto gusto e poche calorie.