La dieta è mangiar sano, equilibrato e nutriente. Max e Caterina ci insegnano che per il benessere fisico sono necessari un allenamento costante e una sana e attenta alimentazione. Quindi pasta si, ma anche verdure e proteine.
Può essere un antipasto o uno stuzzichino questo piatto messicano a base di tonno servito con le tortillas di mais o di farina e per finire in dolcezza un flan, la versione messicana del nostro creme caramel.
Questo piatto fa parte della cucina tradizionale yucateca, dove si usa ancora parlare la lingua Maya. Ed è appunto da questa lingua che prende il nome questa ricetta del pesce persico cotto in una foglia di banano. E poi il segreto per riuscire mangiare i temuti jalapenos ripieni di tonno.
Anche la cucina di casa di uno chef è un laboratorio, non per sperimentare però. Qui nella sua cucina, Gianfranco non sperimenta, dimostra come con una materia prima di qualità, è possibile creare piatti semplici ma gustosissimi che accontentano anche i palati più esigenti.
Erba cipollina e lemongrass o citronella sono due erbe dalle grandi proprietà usate in cucina per il loro particolare aroma. I consigli di Andrea per utilizzarle al meglio esaltandone le proprietà.
La cucina di Diana è una cucina della tradizione con uno sguardo all’innovazione. Una cucina che propone la cucina messicana tradizionale ma anche le nuove tendenze culinarie.
Una boule di riso con tartara di tonno alla giapponese con cipollotto
Frittata giapponese realizzata con uovo brodo di tonno fecola di patate e zucchero semolato
Mai ci fa vedere come si fa il sushi con il riso mischiato con aceto. In questo caso ci aggiunge tonno surimi, erba cipollina e salmone.
I grandi viaggiatori come il tonno e il pesce spada hanno una storia diversa che Pascucci con l’aiuto dell’amico Gino Amoruso ci raccontano. Sono pesci particolari dove si utilizza tutto, e che stuzzicano la fantasia di Pascucci per creare ricette sorprendenti.