TAG

Sicilia

00:24:05
La mia rivoluzione vegetale
La lenticchia

Una grossa fetta del comparto vegetale è occupata dai legumi. In questo caso parliamo di lenticchie, che sono spesso utilizzate di contorno, ma Davide le renderà protagoniste, e userà la lenticchia di Ustica piccola e molto saporita.

00:25:12
La mia rivoluzione vegetale
Il cetriolo

Il cetriolo è un vegetale molto fresco, a volte poco saporito, ma davide lavorerà per dargli un gusto più intenso come per la sua “insalata di cetriolo cavolo rosso e avocado”.

00:24:55
La mia rivoluzione vegetale
Il cardoncello

Secondo Davide i funghi sono l’espressione della massima potenza del mondo vegetale: assorbono tutti i sentori della terra, e quindi a seconda di dove crescono avranno sempre un sapore diverso

00:05:01
Bar d'Italia
Caffè Sicilia

Corrado Assenza e il Caffè Sicilia di Noto non ha bisogno di presentazioni. Il suo laboratorio ha compiuto 130 anni ed è uno dei più celebrati pasticceri italiani.

00:24:14
La mia rivoluzione vegetale
Il pomodoro

Il pomodoro è il vegetale che cambia di più il suo gusto a seconda del territorio, e qui con l’influenza del mare acquista una sapidità particolare. Datterini, ciliegini cuore di bue sono solo alcuni dei pomodori usati da Davide.

00:25:25
La mia rivoluzione vegetale
La melanzana

Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulla melanzana: ortaggio principe della cucina siciliana. Acqua ridotta di melanzana, melanzana glassata, polpa di melanzana, melanzana bollita. Ce n’è per tutti i gusti.

magnifiercrossmenu