A Giorgione basta un nonnulla per accogliere una sfida. Lui, sfidante per eccellenza, accetta sempre di buon grado e con una dose generosa di spirito le provocazioni di D’Addezio.
Giorgione ci racconta un’azienda agricola biologica che si trova nel parco di Veio e produce, tra le altre cose, gustosi formaggi. Ed è con una di queste delizie che Giorgione prepara una tasca di pollo ripiena, cotta lentamente nel burro e nel latte e accompagnata da un contorno di cavolo nero.
Può uno shaker entrare in cucina o è una pentola che può entrare in un bar? Vediamo se l’ospite di oggi riesce a dare una risposta.
In questo episodio incontra un abile e appassionato produttore di ortaggi che, nei pressi di Ostia Antica coltiva, tra gli altri, carote e cicoria
Una gara ardua e dura da vincere quella con Massimo D’Addezio, che con il suo cocktail cerca di mettere in difficoltà il grande chef. Una sfida giocata sul filo dell’equilibrio. Un vero gran premio per Gianfranco Pascucci.
Nell’improbabile scienza dell’abbinamento, dove si ferma il vino comincia il cocktail con le sue possibilità. Questa volta la dura sfida dovrà affrontarla il nostro beker di fiducia, Fabrizio Nonis.
Un cocktail fresco ma di carattere, leggero ma impegnativo, quello che Massimo prepara per la nuova sfida con Ciro Scamardella. Vediamo come riuscirà a districarsi lo chef.
Giorgione ci racconta la realtà territoriale e il processo di produzione dell’Olio Sabina DOP e dell’Olio Roma IGP. Prepara dei maltagliati con un sugo di verdure, e l’immancabile guanciale!
Il compito si fa sempre più difficile per Massimo che, per cercare di mettere in difficoltà i suoi sfidanti, oggi accoglie il suo ospite con un cocktail molto originale. Toccherà a Camilla raccogliere la sfida.
Siamo a Roma, con il pesce fresco a portata di ape car: cartocci di calamari, di alici, di moscardini o misti, baccalà pastellato con patate fritte e panini gourmet, l’appetito vien mangiando!
In omaggio al Messico, per questa seconda sfida con Diana, Massimo sceglie un cocktail che ha per base un distillato di agave. Scopriamo con quale ricetta risponderà alla sfida Diana.
Scontro fra Titani in questo episodio. Massimo sfida Giorgione con un cocktail da vero maestro, Giorgione risponde con dei totani ripieni degni del più laido e corrotto cuoco.
I panini di Max per accontentare i palati più esigenti. Perché il panino è glamour ma soprattutto è una cosa seria.
Per Massimo non esistono sfide complicate, abbinamenti improbabili o missioni impossibili. Ma quando hai come sfidante Max Mariola, tutto diventa improvvisamente difficile.
Pesce ma non solo, cucina francese e infine un panino dolce per chiudere in bellezza una cena tra amici a base di panini.
Cioccolato che passione! Che sia bianco, fondente o al latte, il cioccolato resta il comfort food per eccellenza. Maurizio, in questa particolare torta, ne esalta al massimo tutte le caratteristiche.
Massimo impegna nella sfida anche Ciro Scamardella con un cocktail da abbinare ad un dessert. Ciro riuscirà a trovare anche questa volta il perfetto compagno per questo bicchiere.
Si può viaggiare anche dentro un panino. Dalla Cina all’India viaggiare con Max e un’esperienza tutta da gustare.
Nella periferia romana, nel Parco della Marcigliana, Eleonora va alla ricerca della vera caciotta romana in una azienda agricola biologica che alleva vacche rosse e pecore allo strato brado, poi visita un caseificio all’interno del carcere di San Vittore.
Cosa hanno in comune un Macaron e la Pavlova, un dolce semplice costruito su una meringa con tantissima frutta? Scopriamolo insieme a Maurizio Santin in questo dolce monoporzione.