Dimmi cosa mangi e ti dirò cosa provi. Ciò che mangiamo è influenzato anche dal nostro umore; l’esercizio fisico e un salutare regime alimentare contribuiscono a mantenere il buon umore
Due continenti, due terre calienti. Il Messico e la Sicilia. Per Diana Beltran un cocktail rivisitato in chiave siciliana con uno sguardo ai sapori caldi e forti del Messico.
Un viaggio nel mondo delle spezie e uno nella tradizione, attraverso le papille gustative. Oriente, Calabria e Lazio gli ingredienti di questi panini.
L’attività anaerobica non consente un gran consumo di calorie, da qui la necessità di affiancare a questa anche un’attività aerobica. Stare in forma è un continuo gioco di equilibrio tra entrata e uscite caloriche.
Largo alla fantasia per farcire questo cake che sembra quasi un’opera d’arte. Maurizio per questa ricetta sceglie una ganache al cioccolato.
Nel panino c’è posto per tutto, anche per un kebab e una tartare stile Max Mariola
Grassi, carboidrati e proteine devono essere sempre equilibrati in un pasto. Max pensa ad un piatto unico che contenga tutti gli ingredienti.
Rosse, polpose e profumate. Tempo di fragole anche per Santin. Questa torta ha però un ingrediente particolare. Scopriamolo insieme.
Il prezzemolo è un’erba antichissima, che spesso si mette vicino alle rose perché attira i parassiti e si usa spesso a crudo, Andrea ci realizza una seppia ripiena. Il coriandolo, noto anche come prezzemolo cinese, e molto in voga in asia. L’ideale per i nostri gamberi rossi al BBQ.
I muscoli si nutrono di proteine e le proteine non sono solo quelle animali. Le proteine vegetali della soia e quelle dei legumi sono un’ottima alternativa a quelle della carne.
Metti una sera a cena con gli amici e con Sara Bonamini. Piccoli rubini (lamponi) per Ruby il cocktail con cui Massimo sfida Sara.
Bassifondi romani e souvlaki greco per questa ciriola di Max. E per una cena veloce un super panino con burro e alici.
Lo sport aiuta a consumare calorie, ma per mantenersi in forma bisogna fare qualche rinuncia. Con l’aiuto di Caterina, Max prepara una ricetta di pollo con un’insalata di tuberi.
Ricordi di esperienze passate in questo dolce di Maurizio, un dolce che ha le sue radici nel ristorante di famiglia.
I carboidrati sono il carburante del nostro corpo. Un’alternativa alla pasta è la quinoa con cui Camilla prepara una insalata. E per cena un panino, si ma con pane di segale, ricco si sostanze nutritive.
Chi vincerà questa volta la difficile sfida dell’abbinamento cibo cocktail? Chi avrà raccolto la sfida lanciata da Massimo per il suo Lolita? Riuscirà Giancarlo Perbellini ad uscirne vincitore?
Una rivisitazione di un panino caro a Max fatto da mamma Ida, e un hamburger di salmone sono i protagonisti di questo episodio.
Cioccolato e lamponi è il binomio perfetto. Lo sa bene anche Felice Venanzi della pasticceria Gruè a Roma, ospite di Maurizio Santin, al quale svela i segreti di questa crostata.
Per chi è un’atleta come Camilla, ma anche per chi non lo è, una colazione proteica è quel che serve per cominciare la giornata. Poi una crema di finocchi oppure un’insalata di fagioli. Proteine e fibre per il benessere quotidiano.
Una pasticceria attenta a tutte le esigenze quella del Maestro pasticcere Felice Venanzi della pasticceria Gruè di Roma, ospite di Maurizio Santin. In questo episodio una torta adatta anche a chi è sensibile al glutine e al lattosio.