Nonna Luisa di Cretone ci sorprende con la preparazione dei CIAMMELLOCCHI e degli incredibili LONGARINI, preparazioni tradizionali, autentiche ed evocative
Nonna Rina di Moricone ci delizia con il pangiallo e con i frittilli, fatti con deliziose mele e gustosi broccoli, fritti con una semplicità che scalda il cuore!
Una particolare e tipico impasto per questa ranza e sciura, una focaccia tradizionale di origine araba, tipicamente sicula, anzi più esattamente di Chiusa Sclafani. Una focaccia ripiena con olive, sarde, cipolla, maggiorana.
La settimana bianca di Max inizia con una buona colazione, perché in montagna bisogna fare fronte non solo allo sforzo fisico imposto dall’attività sportiva, ma anche alle basse temperature che obbligano il nostro corpo ad uno lavoro maggiore.
I grani siciliani, grani che hanno il sapore della Sicilia e delle erbe spontanee che nascono nelle coltivazioni. La molitura, la lavorazione del chicco pulito, e le macine in pietra conferiscono a questi grani un sapore e una texture unica.