La ritualità dei gesti ripetuti dalla nonna nel tirare le sfoglie, il lavoro di raccolta e trasformazione del latte nell’azienda di famiglia, fanno maturare in un giovane Davide la voglia di fare di questa passione la sua professione. Dopo l’istituto alberghiero e una serie di stage, diventa socio di un piccolo ristorante che trasforma nella […]
La nuova avventura al Castello del Terriccio oggi vede protagonista, con Cristiano, Giuseppe e Vittorio, Ginny Flores. Appassionata di cucina, amante e profonda conoscitrice delle spezie, Ginny accompagnerà Cristiano nella tenuta alla ricerca di erbe e ingredienti per le ricetto dello chef.
Cristiano porta Lodovico a scoprire un luogo incantevole: la vecchia casa del pastore. Si cucina pasta in maniera veramente particolare.
Con Stefania si parla di olio, e gli uliveti del terriccio creano un blend davvero unico. E di pane, cosa c'è in fondo più buono di pane e olio quando le materie prime sono buone?
Non poteva che essere la carne la protagonista di questa puntata col Beker. Insieme a Ciristiano si cucina capriolo con tutte le erbe che ofre il Terriccio.
L'ospite di questo episodio è Barbara Politi, giornalista e influencer grande esperta di food. Cristiano, Vittorio e Giuseppe la coinvolgono in questa avventura speciale, facendole conoscere angoli della tenuta inaspettati.
Sara Scarsella è una delle più talentuose giovani chef in circolazione. Dopo gli studi all’Alma e una esperienza formativa italiana e internazionale, torna in Italia per aprire Sintesi. La sua cucina parla di territorialità, amore per gli ingredienti e per tutto ciò che la natura offre.
Due piante dalle molteplici proprietà, l’acetosa ricca di vitamina C, è ottima per le ustioni; il rafano, detto anche tartufo dei poveri è una radice dalla polpa molto piccante e un toccasana per i problemi digestivi.