Nel cuore del parco di Veio I Casali del Pino si occupa principalmente di allevamento di ovini. Qui Igles, immerso nella natura può dare vita alle sue suggestioni, trasformandole in ricette. Il coniglio è il protagonista di questo episodio.
La cucina del territorio è sicuramente il punto di forza del ristorante di Laura. La territorialità che caratterizza le sue ricette trae forza da un areale, la Sabina, ricco di prodotti che Laura riesce a valorizzare con i suoi piatti.
Nuove sperimentazioni in cucina per Max, che questa volta si avventura nel mondo dei panini d’alta quota. Un panino e poi un primo piatto con i sapori unici di questa valle per rendere omaggio ad un patrimonio gastronomico ricco e profondamente rispettoso delle tradizioni.
Una colazione che è quasi un brunch, ideale per chi non ha tempo o non vuole fermarsi a pranzo e per sfruttare al massimo le poche ore di luce che l’inverno e la montagna regalano. I consigli e le ricette di Max per valorizzare i prodotti della Val Belluna
In cucina bisogna giocare, divertirsi e provare a sperimentare nuove ricette. Peppe Guida, che in quest’arte e maestro, riesce ad esaltare i sapori degli ingredienti creando ricette originali e semplici da replicare nella cucina di tutti i giorni.
Oggi si viaggia con Max, si vola in Messico, sì ma a modo suo. Un chili con carne Max style è il protagonista di questo episodio.
Acqua della Sila, farina tipo 1 e lievito madre gli ingredienti di un pane tipico calabrese, il pane di Cuti, con cui Giorgione prepara uno dei suoi test e per concludere un brindisi con un buon bicchiere di vino.
Ricette gustose anche se un po’ laboriose quelle preparate da Vito e Roberto. Ravioli e coniglio per un vero pranzo della domenica.
Cotture veloci alla griglia per le ricette di Igles, che nella sua oasi di relax a Vallugola, insegna che in cucina bisogna osare anche negli abbinamenti.
In questa puntata per realizzare il coniglio alla cacciatora, Laura si avvale dell’aiuto del marito Sergio, perché tutti in famiglia devono collaborare. Con Marilena prepara invece un filetto a tartare dedicato al padre.
La maestria di grigliare di Fabrizio Nonis si coniuga in diversi modi. In questo episodio una carne bianca poco usata per il BBQ il coniglio in una versione particolare, il coniglio porchettato.