La fuga dal Kosovo in guerra porta Emin in Italia, dove studia all’alberghiero di Trieste per poi lavorare in alcuni dei ristoranti più importanti d’Italia e d’Europa. A 25 anni gestisce la cucina del Cannavacciuolo bistrot. Oggi è a Milano, al Procaccini dove propone la sua cucina in cui eleganza e raffinatezza si sposano con […]
Il Kenya, la terra dei grandi animali e dei grandi felini. Una natura selvaggia, che riesce a stregare con i suoi parchi immensi e i suoi colori. Victoire per omaggiare questa terra, preparerà due piatti molto semplici: il sukuma wiki e il biryani.
La Tanzania, un posto dalla positività e dalla lentezza proverbiali. Pole pole (lentamente) e hacuna matata (nessun problema), sono infatti le parole più comuni da queste parti; è sufficiente chiudere gli occhi per essere trasportati da Victoire con i suoi piatti, in questo paradiso.
Gli gnocchi alla romana fanno parte di quelle tradizioni che si perdono con il tempo, ma con Giorgione nessuna tradizione può essere dimenticata, neanche quella degli gnocchi di semolino.
Siamo in Friuli, con un piatto di origine sloveno: il frico, un tortino a base di patate, formaggio e cipolla, facile da realizzare seguendo i consigli di Giorgione.
Il contorno più diffuso nella cucina americana sono le patate, il contorno per eccellenza. Potato salad, baked beans e coleslaw sono le ricette protagonista dell’avventura americana di Eleonora.
Un pieno di vitamine con le ricette che propone Camilla. La sua cucina leggera, nutriente e gustosa, è un valido aiuto per affrontare al meglio gli impegni della giornata.
Un food truck di colore rosso, famoso per le patate bio tagliate a spirale e fritte, condite al momento in tanti modi diversi. Ma l’offerta include arrosticini, panini e fritti misti
Max arriva in Basilicata, qui incontra i suoi primi amici di avventura che gli regalano i prodotti che Max utilizzerà nelle sue ricette.
Pane di Nola, un pane che dura diversi giorni e diventa più buono quando non è freschissimo. Il tempo di lievitazione di questo impasto è di 24 ore; lievito madre e forno a legna completano l’opera. Le ricette di Peppe per esaltare il sapore di questo pane.
La storia della patata è abbastanza recente e coincide con la scoperta dell’America, lo sa bene Giorgione che di questo tubero è un grande appassionato.
Il consiglio di Camilla è quello di variare il più possibile la dieta con tutte le verdure di stagione, la frutta, i legumi e i cereali. Così facendo assicuriamo al nostro organismo la giusta dose di nutrienti.
Cotture veloci alla griglia per le ricette di Igles, che nella sua oasi di relax a Vallugola, insegna che in cucina bisogna osare anche negli abbinamenti.
La bontà dei prodotti colti e mangiati. In questa puntata dedicata alle patate, Peppe si rifornisce direttamente nel suo orto e nella sua cantina, per fare un gattò, un hamburger con l’avanzo di gattò, e dei golosissimi gnocchi alla sorrentina