Al barbecue si può cucinare tutto. Lo dimostra Fabrizio cucinando una carne bianca ricca di proteine e povera di grassi: la Faraona.
Identità, ricerca e sfida sono gli ingredienti di questa storia. Nata negli anni 60 Puiatti rappresenta una visione unica e particolare di questo territorio.
Fabrizio e Veronica alla ricerca di qualche angolo nascosto di Forni di Sopra e di qualche ingrediente per le loro ricette. Qui troveranno polenta, speck e formaggio.
Mentre Fabrizio con la sua guida va alla scoperta di percorsi alternativi nella natura, Veronica cerca i prodotti per le ricette da cucinare insieme. I funghi e del pane fragrante sono gli ingredienti di questo episodio
Un giro per i percorsi naturalisti e magici di Forni di Sopra e poi via, alla ricerca degli ingredienti per le consuete ricette. Trote, rucola selvatica e finocchio sono i doni di questa terra per queste ricette.
Qui, nel parco delle dolomiti friulane, Fabrizio e la sua immancabile guida vanno alla scoperta della natura selvaggia, mentre Veronica nella graziosa Forni di Sopra, trova gli ingredienti per le loro ricette
La salsiccia oggi è diventata una prelibatezza. Fatta con carni pregiate, budello naturale, sale e spezie e accompagnata dal panuozzo è un vero piatto gourmet.
La maestria di grigliare di Fabrizio Nonis si coniuga in diversi modi. In questo episodio una carne bianca poco usata per il BBQ il coniglio in una versione particolare, il coniglio porchettato.
Oggi si griglia carne di vitello. Una delle carni bianche e in particolare il filetto, la parte più pregiata. Si procederà ad una doppia cottura, una tradizionale e una reverse searing
Una cottura particolare quella del pulled pork spiegata nei dettagli da Fabrizio e Michele, che accompagnerà il piatto con dei panini home made.
Quali sono le tecniche di cottura della Fiorentina? Fabrizio e Michele ne svelano due. Il metodo tradizionale e il metodo dell’inversione della grigliatura detto reverse searing.