Pane di Nola, un pane che dura diversi giorni e diventa più buono quando non è freschissimo. Il tempo di lievitazione di questo impasto è di 24 ore; lievito madre e forno a legna completano l’opera. Le ricette di Peppe per esaltare il sapore di questo pane.
Grandi pani vogliono grandi grani. Il pane di Matera è frutto di grani di Puglia e Basilicata, lievito madre, una lenta lievitazione e forno a legna per la cottura. Le ricette di Peppe per utilizzarlo fino all’ultima briciola
Una buona ricetta inizia sempre da una buona spesa. Importantissima, per la riuscita di un piatto, è la qualità degli ingredienti. Merluzzo, baccalà e calamaro sono gli ingredienti con cui Gianfranco si cimenta nella sua cucina di casa.
Una colazione che è quasi un brunch, ideale per chi non ha tempo o non vuole fermarsi a pranzo e per sfruttare al massimo le poche ore di luce che l’inverno e la montagna regalano. I consigli e le ricette di Max per valorizzare i prodotti della Val Belluna
Fritto che passione! Il fritto è allegria, è euforia. L’importante è saper friggere, con il giusto olio e la giusta temperatura. Il baccalà infarinato e fritto è un ottimo companatico per una bruschetta super golosa.
Panini anche a Natale? Perché no. Un panino può essere natalizio se si usano gli ingredienti giusti e se c’è l’atmosfera giusta. Max non ha dubbi. Il panino è un piatto in piena regola e può essere elaborato come la ricetta di un grande cuoco.
Aria di festa da Peppe, la famiglia si riunisce per passare il Natale insieme. Il rosso, colore simbolo del Natale per tovaglia, candele e centrotavola, e poi il vero protagonista, il cibo. Le ricette della tradizione napoletana portate in tavola da Peppe Guida.
La Vigilia di Natale per Max è il momento più bello di tutte le feste. Fervono i preparativi per la cena, la casa è pronta a ricevere gli ospiti. Si mettono a punto le ultime idee per le ricette e finalmente ci si mette ai fornelli. Ricette della tradizione ma con il tocco originale di […]
A casa di Ciro Scamardella le feste hanno un menu tradizionale che prevede pizza di scarola, insalata di rinforzo e broccoli e baccalà. Ma Ciro non può accontentarsi della tradizione, e propone le sue ricette, frutto della curiosità, della voglia di sperimentare nuove tecniche di cottura e della profonda conoscenza degli ingredienti.
L’oro giallo della Sabina, l’olio dell’azienda agricola Cappelli nelle sue varie monocultivar è uno degli ingredienti immancabili nella cucina di Laura. Frantoio, carboncella, leccino, Laura ha solo l’imbarazzo della scelta per le sue ricette.
Il french toast non ha più segreti con i consigli di Max e poi trippa, sì ma di baccalà e poi baccalà e ceci per incuriosire il palato.
L’attività anaerobica non consente un gran consumo di calorie, da qui la necessità di affiancare a questa anche un’attività aerobica. Stare in forma è un continuo gioco di equilibrio tra entrata e uscite caloriche.