Agnello e Beccaccia, carni che hanno delle caratteristiche in comune: bianche, con un basso contenuto di grassi e dal sapore molto delicato, sono gli ingredienti che Laura utilizza per le ricette di questo episodio.
Siamo sul Po. In questa natura incontaminata nascono grandi prodotti, tra questi la carne di agnello con cui Igles preparerà dei piatti
Il freddo, la neve, le vacanze, rigenerano mente e corpo. Il contatto con la natura, lo sport all’aria aperta accendono in Max la voglia di nuove avventure anche in cucina. Eccolo, quindi, a sfidare le calorie con colazioni, zuppe e dolci sempre più fantasiose, nutrienti ma caloriche al punto giusto.
La vigilia è passata e, con essa anche il divieto di mangiare carne che la tradizione impone. Cambia il modo di stare e tavola e cambiano anche le ricette. Cade la compostezza della vigilia per lasciare il posto ad una tavola più godereccia e laida per il pranzo di Natale
Ancora un connubio vincente quello di Igles per la sua cucina. Carne e pesce immancabili protagonisti delle ricette di questa puntata.
Più panini meno guerre. Un Max pacifista in questo croissant farcito e in questo pane arabo.
La passione di Max per la forma fisica è pari alla sua passione per la cucina. Dopo un’intensa attività sente il bisogno di reintegrare le energie perdute senza per questo riempirsi di calorie.
In questa puntata per preparare i fegatini, Laura convince il fratello Mauro, che normalmente gestisce la sala del ristorante ad aiutarlo in cucina, e lui si sottopone volentieri. L’agnello ivece lo prepara sempre con la cognata. Marilena.