Protagonist Poster

Massimo D'Addezio

Definire Massimo D’Addezio un bartender è riduttivo.
Professionista eclettico in grado di passare dalla direzione del bar dell’Hotel de Russie, al piccolo ed informale gioiellino CO.SO. al Pigneto, e reinventarsi ancora nell’elegante Chorus Cafè in via della Conciliazione a pochi passi dal Cupolone.
Prima ancora che nella miscelazione, esprime il suo talento nella capacità di fare accoglienza.
Dal jet set internazionale ai giovani modaioli fino ai turisti occasionali, ognuno prima ancora di ordinare un drink ha la sensazione di essere accolto a vivere un’esperienza e soprattutto a sentirsi a proprio agio.
Alcune sue ricette possiamo trovarle nel libro Spirits: Le ricette “segrete” di un barman semiserio.

00:11:53
Spirits
Zanni – Ciro Scamardella

Un cocktail fresco ma di carattere, leggero ma impegnativo, quello che Massimo prepara per la nuova sfida con Ciro Scamardella. Vediamo come riuscirà a districarsi lo chef.

00:16:00
Spirits
Tapicolada – Camilla Monteduro

Il compito si fa sempre più difficile per Massimo che, per cercare di mettere in difficoltà i suoi sfidanti, oggi accoglie il suo ospite con un cocktail molto originale. Toccherà a Camilla raccogliere la sfida.

00:13:05
Spirits
Una vita da signora – Diana Beltran

In omaggio al Messico, per questa seconda sfida con Diana, Massimo sceglie un cocktail che ha per base un distillato di agave. Scopriamo con quale ricetta risponderà alla sfida Diana.

00:14:09
Spirits
Love is in the air – Giorgione

Scontro fra Titani in questo episodio. Massimo sfida Giorgione con un cocktail da vero maestro, Giorgione risponde con dei totani ripieni degni del più laido e corrotto cuoco.

00:15:35
Spirits
Eat could be – Max Mariola

Per Massimo non esistono sfide complicate, abbinamenti improbabili o missioni impossibili. Ma quando hai come sfidante Max Mariola, tutto diventa improvvisamente difficile.

00:14:30
Spirits
Snizy - Ciro Scamardella

Massimo impegna nella sfida anche Ciro Scamardella con un cocktail da abbinare ad un dessert. Ciro riuscirà a trovare anche questa volta il perfetto compagno per questo bicchiere.

00:14:41
Spirits
Maschio Mule - Fabrizio Nonis

B & B beker e barman. In questa puntata Massimo sfida Fabrizio Nonis, i due cercheranno di unire la carne con lo spirito in una sfida all’insegna del Moscow Mule, rivisitato, naturalmente. E che la sfida abbia inizio.

00:14:59
Spirits
Grape is the new black – Trentini/Linzalata

Per una volta spettatore, Massimo incontra due professionisti del settore, una barmaid e uno chef, vincitori di un contest di food pairing.

00:15:11
Spirits
Radici - Gianfranco Pascucci

Terra e mare. La sfida questa volta è quella di creare un mare e monti d’autore. Con Radici, un cocktail a base di liquirizia, Massimo sfida il re del mare Gianfranco Pascucci.

00:14:11
Spirits
Uainot - Camilla Monteduro

Ardua è la sfida che attende Camilla. Bisogna trovare un piatto che sia all’altezza del cocktail che Massimo ha creato per l’occasione.

00:12:32
Spirits
Gingelling - Diana Beltran

Due continenti, due terre calienti. Il Messico e la Sicilia. Per Diana Beltran un cocktail rivisitato in chiave siciliana con uno sguardo ai sapori caldi e forti del Messico.

00:11:35
Spirits
Ruby - Sara Bonamini

Metti una sera a cena con gli amici e con Sara Bonamini. Piccoli rubini (lamponi) per Ruby il cocktail con cui Massimo sfida Sara.

00:14:17
Spirits
Lolita - Giancarlo Perbellini

Chi vincerà questa volta la difficile sfida dell’abbinamento cibo cocktail? Chi avrà raccolto la sfida lanciata da Massimo per il suo Lolita? Riuscirà Giancarlo Perbellini ad uscirne vincitore?

00:14:07
Spirits
Negrotto - Sara Bonamini

Una sfida attende Sara Bonamini, amante della buona cucina e del buon bere. Per lei Massimo ha creato il Negrotto, una variazione del Negroni.

00:13:02
Spirits
Blody Q - Giancarlo Perbellini

Con una rivisitazione di un grande classico, il Blody Mary, Massimo sfida lo chef Giancarlo Perbellini a cucinare un piatto che ben si associ al suo cocktail.

magnifiercrossmenu