Protagonist Poster

Luigi d'Amico

Luigi D’Amico, 50enne, di Roma, founder dell’agenzia di eventi e comunicazione MELA.
La sua passione per il cibo e per gli eventi lo hanno portato in giro per il mondo alla ricerca di nuove idee. Nel 2015 da vita al format TTS Food (Typical Truck Street Food) un connubio perfetto tra street food, divertimento e spettacoli. Ogni anno il format cresce sempre di più diventando leader nel settore dell’eventistica dedicata al cibo di strada, di qualità.
Ad oggi gestisce una flotta di oltre 150 street chef con i quali allestisce dei veri e propri ristoranti “on the road” sotto le stelle. Assaggiare piatti e ricette diverse in un unico posto è come fare un viaggio culinario in una passeggiata.

00:24:11
Street Food stories
Ascoli - Oliva time

Direttamente da Ascoli Piceno, le olive all’ascolana, in diverse varianti, sono il cuore della proposta di questa insegna itinerante, insieme ad altri fritti della tradizione

00:25:01
Street Food stories
Calvi dell'Umbria - Ape Magna

Un food truck di colore rosso, famoso per le patate bio tagliate a spirale e fritte, condite al momento in tanti modi diversi. Ma l’offerta include arrosticini, panini e fritti misti

00:28:08
Street Food stories
Sermoneta - Ao street food

La carne di scottona proveniente dall’Agro Pontino, cotta a bassa temperatura e sfilacciata a coltello, è la protagonista dei panini “imperiali” proposti da questo truck di lunga tradizione romanesca.

00:23:25
Street Food stories
Roma - Sfizio Capitale

Siamo a Roma, con il pesce fresco a portata di ape car: cartocci di calamari, di alici, di moscardini o misti, baccalà pastellato con patate fritte e panini gourmet, l’appetito vien mangiando!

00:24:46
Street Food stories
Arezzo - Billi's

Partiamo da Arezzo per scoprire hamburger unici, preparati con un’attenta selezione delle materie prime, macinatura speciale della carne, pane artigianale e salse di produzione propria.

00:25:23
Street Food stories
Ariccia - Porko iberico

La preparazione della tradizionale porchetta di Ariccia per arrivare ai succulenti panini farciti con gli sfilacci di carne di maiale nero di razza iberica, e altre specialità come le coppiette fritte e le crocchette di pasta di salsiccia.

magnifiercrossmenu