Julian Biondi, classe 1988 fiorentino Doc, è tra i 10 migliori Barman italiani vincitore del Rhum JM Competition e del Clairin World Championship: bartender, giornalista, imprenditore, consulente, persino talent per progetti digitali e social: si può dire che Julian abbia toccato la maggior parte delle aree tematiche e professionali del settore della bar industry italiana costruendosi un’immagine solida e capace.
Se in un primo momento si è affacciato al settore come bartender lavorando con grande freschezza e in modo scanzonato e solare dietro al bancone del cocktail bar MAD di Firenze, negli ultimi tre anni il suo mettersi in proprio gli ha concesso di crescere in maniera consistente da un punto di vista professionale.
«Credo di essere diventato più esigente con le persone intorno a me, specialmente con i miei collaboratori ma allo stesso tempo lo sono diventato anche con me stesso» ci rivela.
Quindi bando all’inerzia e all’inettitudine in favore di azione e risultati che, fino a prova contraria, sono arrivati e stanno arrivando in modo sempre più tangibile.