Diana Beltrán Casarubbias, nata e cresciuta ad Acapulco, la città dei tuffatori più famosi al mondo, ha respirato fin da bambina gli odori e i sapori della sua terra, ereditando dalla madre Guadalupe la passione naturale per la cucina. Passione, presto, tramutatasi in un vero e proprio amore per le ricette tipiche della sua terra.
È così che Diana ha iniziato a frequentare corsi di cucina dapprima nella sua città e successivamente a Città del Messico, perfezionando e trasformando un hobby in un vero e proprio lavoro.
Partita a vent’anni alla volta dell’Italia, per scoprire da vicino quel continente che prima di allora aveva visto solo dietro lo schermo di un cinema, si è lasciata conquistare dal fascino di questo paese e di un italiano, trasferendosi in pianta stabile a Roma.
Oggi, a distanza di quasi vent’anni, è una degli chef più rappresentativi della cucina messicana, ma la sua missione resta sempre la stessa: far conoscere attraverso la sua cucina il meglio delle tradizioni culinarie del Sud.