Laurea in sociologia. Vive a Roma ed è stata consulente del ristorante ATRestaurant, Active Natural Eating nel quale ha dato vita a tutte le proprie passioni: food styling, street food, cibo sano e mix tra sapori tradizionali ed etnici.
E’ sempre stata interessata al tema Healty inteso sia come impostazione di un corretto stile di vita, sia come mood: vivere bene in modo sano senza rinunciare ai piaceri della tavola.
Si è sempre dilettata in cucina con profumi e sapori etnici e orientali e crede nella combinazione tra la nostra tradizione e le storie di cucina interpretate da chef internazionali.
Ama molto lavorare con i bambini: “loro mi hanno insegnato a rispettare ancora di più quello che abbiamo ereditato dalla natura: il cibo, gli animali e l'acqua".
E’ una grande sportiva e ha partecipato a diverse maratone.
Un club sandwich salutare quello preparato da Camilla, con il tofu come fonte di proteine e il mango. Un panino per un pranzo veloce e nutriente e qualche consiglio per un buon cous cous con verdure e spezie.
Un pieno di vitamine con le ricette che propone Camilla. La sua cucina leggera, nutriente e gustosa, è un valido aiuto per affrontare al meglio gli impegni della giornata.
Buone, ricche, speziate e salutari sono le ricette di Camilla. Con i suoi consigli aiutiamo il corpo a tenersi in forma e in salute senza rinunciare al gusto.
Una cucina fantasiosa e mai monotona quella proposta da Camilla. Un estro creativo che le permette di creare ricette salutari e nutrienti come queste polpette di zucca e carote con ceci e semi di sesamo, anacardi e riso.
Bisogna essere un po’ furbi in cucina e trovare delle alternative alle solite ricette. Camilla con la sua cucina salutare insegna ad avere più fantasia in cucina. Un hamburger vegetariano, ad esempio, è un valido sostituto della carne.
La vita frenetica e i ritmi forzati mettono a dura prova il nostro organismo. La natura con i suoi ingredienti ci viene in aiuto. Con una alimentazione salutare e naturale il corpo è pronto ad affrontare qualunque sfida.
Acqua aromatizzata, smoothy e biscotti per colazione. La mattina con Camilla è un pieno di energia. Durante la giornata legumi, verdure e proteine completano l’alimentazione.
I suggerimenti di Camilla per affrontare al meglio gli impegni della giornata e per fare un carico di energia fin dal mattino. Una colazione con le proteine, a pranzo un’insalata di cereali e a cena una fantasiosa pasta di canapa.
Camilla riparte con le sue maratone, sia fisiche che culinarie. Per quelle fisiche ci sono gli allenamenti giornalieri, per quelle culinarie oggi prepara un pranzo e una cena nutrienti, speziati e molto salutari.
Mangiare bene e salutare è indispensabile per sentirsi in forma. Tante proteine vegetali per queste ricette di Camilla. Tobinambur, avocado e uova per un pasto gustoso e nutriente.
Il consiglio di Camilla è quello di variare il più possibile la dieta con tutte le verdure di stagione, la frutta, i legumi e i cereali. Così facendo assicuriamo al nostro organismo la giusta dose di nutrienti.
Colazione energetica, acqua aromatizzata, smootie, poi pranzo e cena. Da Camilla tante idee, ricette e consigli per affrontare la giornata con un carico di energia salutare.
Salutare è prepararsi qualcosa di buono. Lo sa bene Camilla che da grande sportiva pone molta attenzione alla sua alimentazione. Una buona alimentazione è alla base della salute psico-fisica di tutti, quindi spazio a ricette che coniugano gusto e benessere.
Ogni giorno bisogna prendersi un po’ di tempo da dedicare a sé stessi. Il momento migliore per farlo è quello dei pasti. Camilla ci offre ottimi spunti per ricette salutari.
Dimmi cosa mangi e ti dirò cosa provi. Ciò che mangiamo è influenzato anche dal nostro umore; l’esercizio fisico e un salutare regime alimentare contribuiscono a mantenere il buon umore
I muscoli si nutrono di proteine e le proteine non sono solo quelle animali. Le proteine vegetali della soia e quelle dei legumi sono un’ottima alternativa a quelle della carne.
I carboidrati sono il carburante del nostro corpo. Un’alternativa alla pasta è la quinoa con cui Camilla prepara una insalata. E per cena un panino, si ma con pane di segale, ricco si sostanze nutritive.
Per chi è un’atleta come Camilla, ma anche per chi non lo è, una colazione proteica è quel che serve per cominciare la giornata. Poi una crema di finocchi oppure un’insalata di fagioli. Proteine e fibre per il benessere quotidiano.
Una colazione super energetica per affrontare la giornata, un pranzo leggero e per finire un panino per coccolarsi. Il menu di Camilla per una giornata salutare.