Viaggi di spirito, un format itinerante in tutta Italia, che ha come proposito la scoperta e il racconto delle abitudini e delle peculiarità legate al consumo di bevande alcoliche nelle principali città italiane, questa volta ci porta in Veneto.
A Padova, dove nasce l'Aperol, ingrediente prinicipale dello spritz, Julian accompagnato dall'amico Diego scopre il Ginetto un aperitivo a base di Gin. Ma lo spritz in tutte le sue declinazioni è il vero obiettivo di Julian.
Sulle colline del Cartizze, accompagnato dal Beker Fabrizio Nonis, Julian scopre il vin brulè dell’osteria senza oste e il Prosecco di queste colline. Ma la sua passione è il gin di Robin Martin padre del gin italiano.
A Bassano nella patria della grappa. Una visita alla distilleria Nardini, la prima distilleria di grappa in Italia. Un giro tra distillatori, assaggi di grappe e storie di persone, scopre il Mezzo Mezzo e il Leone, aperitivi tipici di Bassano
Torna a Bassano, Julian, per continuare il suo giro in città alla scoperta dei liquori e dei distillati della città. Qui insieme a Filippo, assaggerà il Ciliegino un liquore in onore della Ciliega di Marostica