Luigi D’Amico vive quotidianamente ogni sfumatura e declinazione dello Street Food e ci accompagna alla scoperta delle realtà e delle specialità più rappresentative del settore: sei food truck, sei storie, tante proposte da leccarsi i baffi!
La preparazione della tradizionale porchetta di Ariccia per arrivare ai succulenti panini farciti con gli sfilacci di carne di maiale nero di razza iberica, e altre specialità come le coppiette fritte e le crocchette di pasta di salsiccia.
Partiamo da Arezzo per scoprire hamburger unici, preparati con un’attenta selezione delle materie prime, macinatura speciale della carne, pane artigianale e salse di produzione propria.
Siamo a Roma, con il pesce fresco a portata di ape car: cartocci di calamari, di alici, di moscardini o misti, baccalà pastellato con patate fritte e panini gourmet, l’appetito vien mangiando!
La carne di scottona proveniente dall’Agro Pontino, cotta a bassa temperatura e sfilacciata a coltello, è la protagonista dei panini “imperiali” proposti da questo truck di lunga tradizione romanesca.
Un food truck di colore rosso, famoso per le patate bio tagliate a spirale e fritte, condite al momento in tanti modi diversi. Ma l’offerta include arrosticini, panini e fritti misti
Direttamente da Ascoli Piceno, le olive all’ascolana, in diverse varianti, sono il cuore della proposta di questa insegna itinerante, insieme ad altri fritti della tradizione