Il Messico è un paese stupendo. Diana Beltran nata ad Acapulco, guida questo fantastico tour alla scoperta delle tradizioni di questo paese. Yucatan, Campeche e Tabasco sono le mete di questo viaggio.
Dall’entroterra di Champeche alla scoperta di un’antica ricetta Maya delle tortillas, al rito dei morti. Dalla città di Carmen, un’isola a sud di Campeche, la cui produzione principale è il gambero rosa, al Pan de Cazon una ricetta molto popolare in questa parte di Messico.
Con i suoi oltre 1600 siti lo Yucatan è uno dei paesi del Messico che vanta più siti archeologici. Diana con i suoi ospiti prepara molte ricette tra le quali quelle che accompagnano Lo dia Dia de los muertos, una festa molto sentita dai messicani.
Una immersione totale nella capitale dello Yucatan, Merida. Dalle cantine per la produzione del Mezcal al mercato più grande della città. I sapori e i colori di una città ricca di cultura e tradizione.
Siamo nel Golfo del Messico e a Campeche, città molto legata al mare, c’è una tradizione culinaria importante di pesce. Qui Diana visiterà il mercato della città per poi fare tappa in alcuni ristoranti per assaporarne le ricette tipiche.