Ritratto di chef

Stagione 1

Il racconto della vita quotidiana di uno chef. La famiglia, il lavoro, il rapporto con i piccoli produttori. L’amore per la materia prima e l’impegno nel lavorarla al meglio. La continua ricerca della perfezione e lo studio delle tecniche di cucina all’avanguardia.

Protagonist Poster

Tutti gli episodi

00:49:12
Ritratto di chef
Gennaro Nasti

Nasce figlio di un pasticciere Gennaro Nasti e, giovanissimo, resta affascinato dal lavoro manuale di un pizzaiolo. Decide di intraprendere questa strada e inizia lavorando in un forno prima e in pizzeria poi. Ma ha un grande potenziale da esprimere e per farlo deve necessariamente viaggiare, da Barcellona a Parigi passando per gli Stati Uniti.

00:44:42
Ritratto di chef
Valentino Marcattilii

Il cibo è il tempo che si dedica a sé stessi. Nato a Teramo da genitori braccianti, Valentino Marcattilii si trasferisce con la famiglia a Imola dove inizia la sua esperienza in cucina. La sua è una cucina che coniuga il rispetto per la tradizione e per i prodotti del territorio con il rigore e […]

00:48:24
Ritratto di chef
Philippe Leveille

Il cibo è per prima cosa rispetto. Rispetto per la materia prima, la terra. Questa la filosofia di Phillippe Leveille. Francese per nascita, in Italia Philippe ci arriva per caso e per caso ci resta dopo aver viaggiato per il mondo. Fondamentali per lui il rapporto con i piccoli produttori che sceglie accuratamente, perché dietro […]

00:46:57
Ritratto di chef
Giuseppe Mancino

Il primo approccio alla cucina di Giuseppe è sicuramente di tipo tradizionale, ma le premesse per diventare un grande chef Giuseppe Mancino le aveva: un’attenzione maniacale alla qualità dei prodotti e una continua curiosità verso nuove sperimentazioni.

magnifiercrossmenu