Marocco by Beker

Stagione 1

Le puntate di questa stagione si sviluppano fra Fès, Marrakech ed Essaouira senza dimenticare il deserto di Agafay alle porte di Marrakech. Ognuna di queste città ha una storia a sé e ognuna propone una gastronomia differente. Grandi ristoranti, ma anche case private, street food e riad paradisiaci.

Protagonist Poster

Tutti gli episodi

00:25:01
Marocco by Beker
Fez - la città reale

A Fès siamo al centro della tradizione, città culturale per antonomasia, che custodisce i segreti della miglior cucina maghrebina. Qui fabrizio proverà una tajine di datteri e noci, e una tajine di prugne. Immancabile visita al suk.

00:26:22
Marocco by Beker
Fez - lo chef il suk e le signore

Accompagnato da uno chef locale, Fabrizio al suk alla ricerca dei migliori prodotti per fare una tajine di agnello. Poi va presso una famiglia che ha cominciato a fare scuola di cucina per stranieri in casa, dove gli preparano una sontuosa pastilla.

00:25:18
Marocco by Beker
Essaouira - l'entroterra

Dal mare della città blu Essaouira, all’entroterra, dove Fabrizio Nonis incontra una azienda che fa formaggi di qualità con il latte di dromedario. E poi l’olio di argan, una grande risorsa del Marocco, lavoro che viene portato avanti dalle donne.

00:26:53
Marocco by Beker
Essaourira: il mare

Essaouira è il mare, l’oceano, il porto, il pesce cucinato sui banchetti per strada, ma anche a sorpresa aziende di vino che riescono a prosperare in terra islamica a testimonianza della grande tolleranza che regna in Marocco.

00:24:32
Marocco by Beker
Il deserto

I camp nel deserto sono una realtà molto affascinante, e Fabrizio si trova nel deserto di Agafay. La cucina ha un grosso peso, fra colazioni, pranzi cene e aperitivi. Rimanendo fra le rocce di questo deserto scopre un piccolo villaggio di berberi che gli prepara un grande cous cous.

00:26:17
Marocco by Beker
Marrakech i riad

Un’altra realtà molto particolare del Marocco sono i riad. I riad sono delle case adibite a maison d’hotel, dove si trova sempre un’accoglienza calorosa. E al Mirja, Fabrizio incontra un gruppo di donne che gli spiegano il ruolo femminile nel Marocco di oggi.

00:27:18
Marocco by Beker
Marrakech a 5 stelle

La mondanissima Marrakech dove ad ogni angolo è possibile scovare un luogo bellissimo e sconosciuto e incontrare personaggi di ogni tipo. Un tuffo all’interno dei grandi alberghi di lusso dove la cucina, raccoglie le influenze di tutti quelli che, passando dalla città rossa ne rimangono affascinati, e decidono di mettere lì le loro radici.

00:26:06
Marocco by Beker
Marrakech il Suk

Partiamo da piazza Jemaa el Fnaa, per addentrarci nel vivacissimo suk di Marrakech tra mechoui di agnello olive e spezie. All’interno del suk si aprono oasi di pace come Le Jardin e la Terrasse des Epice, dove gustare il meglio della cucina locale.

magnifiercrossmenu