Cosmopolita, culturale e dinamica. Singapore è una città – stato dove convivono culture diverse: malese, asiatica, araba e cinese; una città in cui il mix di tradizioni gastronomiche rappresenta un’attrazione turistica irresistibile.
Il viaggio di Giovanni parte dal cuore moderno della metropoli: Marina Bay. Qui tradizione e innovazione si incontrano nella cucina del ristorante Odette. Ma la vera particolarità della città e che qui mangiano tutti fuori casa. Sempre.
Una tappa fondamentale è in uno dei quartieri più antichi della città: Chinatown. Qui è possibile mangiare i piatti tradizionali cinesi, ma non solo, piatti preparati di grandi chef e cocktail di grandi bartender attendono Giovanni.
Il più antico e autentico quartiere di Singapore, i colori, le case, i murales e il suo street food, incontro di due culture, quella cinese e quella malese, da scoprire e da assaggiare
Un posto assolutamente da visitare a Singapore sono i Botanic Garden, piantagioni in disuso trasformati in giardini botanici e diventati nel 2015 Patrimonio Unesco.
La Moschea del Sultano accoglie Giovanni a Kampong Glam, il quartiere arabo, uno dei quartieri più trendy di Singapore, tra street art, negozi di design e tanta cucina tipica.
L’area di Marina bay è la parte più moderna della città del Leone, sempre più meta di viaggio tra cultura, mondanità e cibo da scoprire, qui si trovano i luoghi più ambiti e i ristoranti più esclusivi.