Un viaggio nel mondo goloso e creativo di Maurizio Santin. Ricette perfette per un appuntamento tutto da gustare. Con i consigli del maestro, l’arte della pasticceria non ha più segreti. Torte, mignon, crostate e biscotti realizzabili da tutti in cucina.
Un dolce dedicato all’autunno e alle castagne questa torta. Le castagne in diverse consistenze, in farina e in crema per un dolce semplice ma di grande effetto.
Piccole e golose tortine da preparare in anticipo per gli appuntamenti golosi della giornata. Un dolce semplice da realizzare ma di grande effetto.
Una torta da forno è questa delizia al limone che prepara Maurizio, la cui realizzazione deve avvenire in più fasi, ma seguendo le istruzioni di Maurizio non sarà difficile riuscire a portarla in tavola.
Un dolce che si basa sulla mela, la mela granny smith per la sua acidita e la mela renetta per la sua intensa profumazione. Questi bicchierini al profumo e sapore di mela e mandorle sono ideali per concludere in dolcezza
Una torta di mele diversa ma ugualmente gustosa, con qualche passaggio in più, e una consistenza nuova.
Un dolce al piatto per ricordare l’autunno. Un cake con farina di castagne e olio evo, pinoli, e rosmarino, sapori che ricordano il castagnaccio, un omaggio all’autunno.
Una torta al sapore di caffè e zabaione per questo appuntamento con il volto dolce di Maurizio Santin.
Crema inglese, biscotto, mango, namelaka e cremoso sono gli ingredienti per fare questa tartelletta, frutto dell’estro creativo di Maurizio Santin
Una crostatina è un modo differente di ritrovare i sapori della pastiera. In questa piccola crostata Maurizio sapientemente combina gli ingredienti della pastiera napoletana interpretandola a modo suo.
Un dolce classico quello proposto da Maurizio, un semifreddo ai marroni, un dolce molto semplice da realizzare ma di grande effetto e con un tocco di personalità
Un dolce al piatto golosissimo e colorato, con tanta frutta fresca e secca, vino rosso e crema. Un trionfo di sapori e una coccola per lo spirito.