Come è profondo il mare

Stagione 9

Gianfranco Pascucci e il mare, un binomio inseparabile. Gianfranco veleggia con il catamarano verso le Isole Eolie. Farà tappa a Vulcano, Panarea e Salina. Perle del mediterraneo con una natura incontaminata, dove il tempo sembra essersi fermato, queste isole saranno con i loro prodotti e con il loro pescato, muse ispiratrici per lo chef.

Protagonist Poster

Tutti gli episodi

00:27:27
Come è profondo il mare
Salina L'accoglienza

Il Signum una delle realtà di Salina è il luogo dove Martina e la sua famiglia accolgono gli ospiti. Una realtà innovativa in un contesto naturalistico e tradizionale, dove gli ospiti vengono coccolati anche dalla cucina di Martina Caruso.

00:26:13
Come è profondo il mare
Salina La tradizione

Salina, l’isola della tradizione. Qui Gianfranco incontra un artigiano di nasse. E con Martina Caruso anche lei chef si diverte a cucinare con gli ingredienti del territorio

00:25:30
Come è profondo il mare
Vulcano l'entroterra

Vulcano, il verde oltre il blu. Qui non c’è solo il mare e l’entroterra con i suoi colori, la sua vegetazione e il vulcano ancora attivo affascinano Gianfranco. E poi i produttori di tonno e di capperi solleticano l’estro dello chef in cucina.

00:26:00
Come è profondo il mare
Vulcano il mare

A Vulcano Gianfranco incontra Davide Guidara con il quale si diverte a cucinare le alici e i prodotti dell’orto dello chef.

00:26:39
Come è profondo il mare
Panarea

Con Alessandro capitano del catamarano, Gianfranco visita il mare intorno a Panarea e la Grotta degli innamorati per poi dirigersi sulla terraferma per visitare l’isola e assaggiare i piatti tipici dell’isola.

magnifiercrossmenu